Settimana intensa per Helena, che si trova a fare i conti con sentimenti profondi e riflessioni sul proprio passato amoroso. Trovando in Clayton un ascoltatore attento, la brasiliana trascorre il pomeriggio immersa nei suoi pensieri, consapevole ormai che i sentimenti per il suo ex appartengono al passato. Determinata a non rivangare vecchie storie, Helena sceglie di concentrarsi su sé stessa. “Sono più forte di prima”, si ripete, pronta a seguire il proprio cammino senza farsi distrarre da nuove relazioni.
Intanto, il difficile rapporto con Lorenzo e la sua vicinanza a Shaila continuano a pesare, anche se Helena cerca di abituarsi all’idea. Convinta che non sia il momento giusto per intraprendere una storia, sceglie di mettere al primo posto il suo benessere. Tuttavia, la solitudine non è facile da affrontare, e in un momento di fragilità, Helena lascia scorrere le lacrime mentre il sole le illumina il viso, segnato da emozioni profonde.
Mariavittoria, notandola triste, le si avvicina per offrirle conforto. Con un gesto di affetto, la rassicura: “Rimani comunque fortissima, la mia preferita,” le dice, trasmettendole tutto il suo sostegno. Mariavittoria le ricorda che mostrare la propria vulnerabilità non significa essere deboli, anzi, può essere un passo verso la liberazione. Con un abbraccio e un sorriso, le due amiche condividono un momento di comprensione e Helena, incoraggiata, promette a sé stessa che troverà la forza per andare avanti.
“Se ne va anche lei”. Grande Fratello, per la concorrente è il momento del triste addio
“C’è una squalifica da fare”. Grande Fratello, dopo la sauna scoppia il caso sulla concorrente
“Quella… Non doveva”. Grande Fratello, anche la mamma di Lorenzo interviene contro Shaila