Barbara D’Urso, il duro (ed ennesimo) schiaffo che arriva da Pier Silvio Berlusconi: “Non era necessario”

Il clamore che ha riguardato il programma televisivo “Pomeriggio 5” e la celebre conduttrice Barbara d’Urso non è passato inosservato nelle recenti ore. Gli attenti frequentatori di Instagram hanno prontamente notato che dal profilo ufficiale del noto show trasmesso su Canale 5 sono scomparsi dei contenuti collegati alla presentatrice.

Come riportato dal sito Gossip e TV, l’ultima azione compiuta sull’account Instagram di “Pomeriggio 5” sembra confermare la transizione di Mediaset. Con il ritorno in onda programmato programmato per il 4 settembre 2023, lo show sarà guidato da Myrta Merlino, che ha spiegato le ragioni dietro la decisione di mantenere inalterato il titolo nonostante l’uscita di scena di Barbara d’Urso. Questa mossa sembra segnare l’avvento di una nuova fase, ma molti appassionati osservatori fanno notare che non è prudente dimenticare le proprie radici. Di conseguenza, nelle recenti ore, i sostenitori di Barbara stanno sferrando nuovamente critiche nei confronti di Mediaset.

Dall’account sono stati rimossi vari contenuti legati a Barbara d’Urso, compreso il video augurale per l’estate. Inoltre, è evidente che la cartella delle “Storie in primo piano” con il titolo “Barbara” non è più presente sul profilo ufficiale. Tale atto è stato interpretato da molti spettatori come un tentativo chiaro di eliminare definitivamente la presenza della storica conduttrice dal programma.

Tuttavia, c’è un aspetto che il pubblico ha ben chiaro: Barbarella e il suo stile unico rimarranno indelebili. Infatti, i telespettatori sono stati sorpresi da questa scelta nei canali social. In fondo, Barbara d’Urso è stata il volto iconico del programma per un lungo periodo, precisamente dal 2008 al 2023. Di conseguenza, i fan della conduttrice ritengono che sarebbe stato un gesto più gentile preservare almeno alcuni ricordi.

PIER SILVIO PIERSILVIO BERLUSCONI MEDIASET

È possibile che la produzione abbia in mente un completo rinnovamento del programma pomeridiano su Canale 5. Si sentono già voci riguardo a un cambiamento radicale per lo show con l’ingresso di Myrta Merlino, che ha spiegato le novità che accompagneranno la sua conduzione. Evidentemente, la nuova presentatrice dovrà guadagnarsi il favore del pubblico, specialmente di coloro che seguivano “Pomeriggio 5” per Barbara d’Urso.

Per sottolineare questo deciso cambiamento nella direzione del programma, coloro responsabili dei canali social hanno preferito rimuovere alcuni dei contenuti che vedevano protagonista Barbarella. Quale sarà la reazione della conduttrice a questo atto? Finora, sembra che Barbara d’Urso non abbia ancora espresso pubblicamente alcun commento su questa strategia social.