Federica Pellegrini sta guadagnando sempre più sicurezza sulla pista di Ballando con le Stelle. Giunta alla quarta puntata, l’ex campionessa di nuoto ha mostrato un evidente progresso rispetto alle sue prime esibizioni, migliorando notevolmente sia nelle coreografie che nella sintonia con il suo insegnante, Angelo Madonia. Oltre al ballo, però, tra i due sembra essersi creata una complicità crescente, che si manifesta non solo durante le prove, ma anche fuori dalla pista.
Durante gli allenamenti, non mancano momenti di confidenza tra Federica e Angelo. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, la Pellegrini ha svelato uno di questi scambi personali, legato alla relazione del ballerino con Sonia Bruganelli: “Gli ho chiesto: ‘Ma come mai non ti hanno fatto ballare con Sonia?’. Lui mi ha detto: ‘La nostra è una scelta professionale, fatta da entrambi'”. Questa dichiarazione rivela che, in passato, c’era stata la possibilità di vedere Madonia e Bruganelli in coppia nel programma, ma la scelta di evitare questa collaborazione è stata presa di comune accordo.
“Squalifica per Alan Friedman”. Caos a Ballando con le stelle, brutte cose scoperte ora
Federica ha poi approfondito il tema del legame che si è instaurato con il suo maestro di ballo, raccontando come il loro rapporto si sia evoluto nel tempo: “Sono arrivata tardi a Roma, tre giorni prima della prima puntata e comincio ora a entrare in confidenza con Angelo. E anche con Sonia si è creato un bellissimo rapporto”.
“Andiamo bene”. Shaila entra al Grande Fratello spagnolo e succede l’impensabile: “Guardatela”
La Pellegrini e Madonia appaiono ormai uniti, e questa complicità si riflette anche nel modo in cui il ballerino si è esposto per difenderla nelle scorse puntate. “Quando si è pronunciato in mio favore, un paio di puntate fa ormai, l’ha fatto per un senso di protezione,” ha spiegato Federica. “Credo sia così proprio per indole, è molto protettivo”.
Il percorso di Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle continua a essere segnato da crescita e impegno, ma anche da un rapporto solido e sincero con il suo maestro, che potrebbe rivelarsi una delle chiavi del suo successo nello show.