Aveva occupato lo spazio che fino all’inizio del 2018 spettava a Dalla vostra parte, l’altro talk di Barbara Palombelli. È arrivato il momento di voltare pagina anche per quanto riguarda Stasera Italia e lo riferisce anche Tv Blog adesso. Da giorni se ne discuteva, lo show chiude i battenti e, al suo posto, Nicola Porro che prenderà in mano una trasmissione per il momento ancora del tutto inedita o, almeno, così sembra.
Si prospettava più che altro una sostituzione di conduzione e si immaginava già il conduttore di Quarta Repubblica al posto di Barbara Palombelli. Ma invece, come si legge sul sito citato, Stasera Italia non ci sarà più nei prossimi palinsesti di Rete 4. In arrivo Nicola Porro con un nuovo programma televisivo, del tutto rivoluzionato nell’aspetto e nel nome rispetto a quello che gli spettatori fino a oggi hanno seguito.
Barbara Palombelli perde il suo programma: la decisione di Rete 4
Gli ascolti cominciavano a calare e, nonostante sia sempre molto amata e soprattutto per la conduzione di Forum e Lo sportello di Forum, Barbara Palombelli occupava quella fetta televisiva da troppo tempo e, come per altri format, è giunto l’ora di cambiare. La fascia in estate sarà occupata da Controcorrente per poi dar posto ad un inedito show tutto di Nicola Porro, che resterà comunque pure a Quarta Repubblica.
“Quando, cinque anni fa, Pier Silvio Berlusconi mi propose di condurre tre programmi in un giorno, io l’ho presa come una grande sfida atletica, quasi olimpica. È stato come fare una maratona. L’abbiamo fatta. Il divertimento di Stasera Italia per me finisce qui”, aveva salutato così i telespettatori Barbara Palombelli e questi avevano creduto ad un suo addio. Gli addii, invece, sono due, il suo e quello del talk show politico.
“Cambia programma”. Silvia Toffanin, rivoluzione in atto sulle reti Mediaset
“Ce l’avete fatta ma…”. Reazione a catena, Marco Liorni e tutto il pubblico senza parole
“Abbiamo scoperto tutto”. Temptation Island, c’è già lo scoop: “In tv con Barbara Palombelli”