Pensare che ha debuttato di fronte alla cinepresa cinematografica quando aveva solamente 14 anni. Peccato che, in parte, il suo talento sia stato adombrato per via della carriera del marito. Il suo vero cognome è Moroni, ma Claudia Mori suona meglio per un vincente curriculum nello spettacolo. Molti credono sia ‘sparita’, ma in realtà lavora ancora a tempo pieno.
Probabilmente negli anni, guardando La prova del cuoco, avrete conosciuto anche la sua sorella maggiore Anna Moroni e magari non sapevate neanche che le due fossero parenti. Claudia Mori ha recitato in oltre venti film e, dal 1991, gestisce l’etichetta discografica Clan Celentano ma non solo. Scopriamo cosa fa oggi, se la voce sulla malattia è vera e dove abita.
Claudia Mori oggi: anni, altezza, peso, figli, cosa fa, foto
Claudia Mori è nata a Roma il 12 febbraio 1944, sotto il segno dell’Acquario, è alta 175 centimetri per 72 chilogrammi e in giovinezza le sue misure corrispondevano a 91-65-91. Passando al fronte amoroso, è davvero scontato spiegare chi sia l’amore della sua vita. Nel lontano 1964 ha sposato Adriano Celentano, suo compagno di vita e compare artistico, con cui ha avuto tre figli: Rosita (1965, attrice e conduttrice), Giacomo (1966, cantante e scrittore) e Rosalinda (1968, attrice).
L’iconico Molleggiato ha conosciuto Claudia Mori sul set di Uno strano tipo (1963) perdendo la testa per lei e lasciando la sua allora fidanzata Milena Cantù. La coppia è davvero inseparabile tanto che la produttrice discografica ha il vero terrore di morire prima di Adriano Celentano, restando sola, come detto in un’intervista: “Ho chiesto a Dio di farmi morire prima, non riesco a pensare al dolore che proverei”. Il loro è un amore indissolubile, pur avendo vissuto normali periodi di crisi.
Negli anni Ottanta Claudia Mori e Adriano Celentano, considerati una delle coppie più belle del panorama italiano, hanno trascorso un momento critico quando lui si è infatuato di Ornella Muti. Infatti era il 1982 quando lei ha cantato la celebre Non succederà più per la prima volta. Più o meno dal 2019 gira una voce che vorrebbe l’ex interprete malata, addirittura di Alzheimer. L’interessata non ha commentato la faccenda, che però il sito You Movies ha etichettato come fake news.
Ma cosa fa oggi, forte e in salute, Claudia Mori? Principalmente, oltre a lavorare nel settore discografico, è produttrice tv. Pare produca soprattutto fiction. Nel 2009 la ricordiamo anche dietro al bancone di X Factor nei panni di coach ed esperta giurata. Essendo stati derubati svariate volte, ormai quando si tratta del loro indirizzo di casa lei e il consorte sono molto riservati. In ogni caso è risaputo risiedano in una imponente villa nei pressi di Galbiate, nella provincia di Lecco, Brianza.
E il patrimonio di Claudia Mori? Di sicuro lei e il marito hanno fondato un importante impero tra musica, cinema, tv e tanti altri progetti. Quando l’ex attrice ha recitato in Cerasella (1959), ha incassato mezzo milione di lire. In quell’occasione ha comprato una lambretta al padre e dato l’anticipo per comprare la casa ai genitori, come svelato a Oggi. Nel 2010 Paolo Brancalini de Il Giornale ha rivelato che la Celentano Spa “ha un giro d’affari che varia tra i 6 e i 10 milioni di euro l’anno”.
Adriano Celentano: età, altezza, peso, primo amore, moglie, i 3 figli, Ornella Muti
Carolina Fachinetti, chi è la figlia meno nota di Ornella Muti. Padre e fratello
Alessandra Celentano: età, altezza, peso, marito, figli, com’era prima, malattia e vita privata