Concita De Gregorio: età, altezza, peso, il marito collega, i figli, dov’è nata, laurea e carriera

Senza dubbio una delle penne più rinomate e lette del giornalismo italiano, Concita De Gregorio ha accumulato tanti traguardi nel corso della sua importante carriera. Scrittrice, speaker radiofonica, conduttrice e opinionista televisiva, una delle firme di punta de da Repubblica nonché ex direttrice de L’Unità (2008-2011, prima donna a ricoprire tale incarico). Ma qual è il principio di questo vincente percorso? Tutto è cominciato ai tempi dell’università.

Dopo aver conseguito la maturità presso un liceo classico, Concita De Gregorio si è laureata in Scienze politiche a Pisa. Proprio durante i suoi studi, il mondo del giornalismo ha bussato alla sua porta per diventare uno dei protagonisti della sua vita. Oltre ad aver collaborato con importanti testate, ha scritto anche libri apprezzati dalla critica: Non lavate questo sangue – I giorni di Genova (2001), Una madre lo sa (2006), Così è la vita (2011) e altri ancora. Ma com’è il suo quotidiano dietro le quinte?

concita de gregorio età altezza peso marito figli vita privata


Concita De Gregorio, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Concita De Gregorio è nata a Pisa il 19 novembre 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta circa 170 centimetri per 57 chilogrammi. Suo padre Paolo, scomparso nel 2008, era una magistrato di origini sicule mentre la mamma Concha Maria è catalana. Come la maggior parte dei grandi professionisti, parliamo di una persona estremamente riservata sul fronte privato e soprattutto famigliare. Nonostante ciò, aggiorna spesso il suoi profili social, regalando qualche dettaglio del suo bel quotidiano.

concita de gregorio età altezza peso marito figli vita privata

concita de gregorio età altezza peso marito figli vita privata

Da diversi anni Concita De Gregorio è felicemente sposata con il collega Alessandro Cecioni (nato a Firenze nel 1955), ma ha sempre preferito preservare la sua storia sentimentale tenendola saggiamente lontana da microfoni e telecamere. La coppia di giornalisti ha avuto dei figli: Bernardo, Lorenzo, Pietro e, stando ad Instagram, anche una figlia di cui però non si conosce il nome. Grazie alle poche foto social che regala al suo pubblico, composto da decine di migliaia di follower, vi è modo di scoprire il suo tenero lato materno.

David Parenzo: età, altezza, peso, la moglie nota giornalista, i figli

Giovanna Botteri: età, altezza, peso, origini, ex marito giornalista, figlia, padre giornalista

Tiziana Ferrario: età, altezza, peso, marito e figlio, vita privata dopo il Tg1

Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”