Grande emozione e colpi di scena questa sera nella Casa del Grande Fratello. Dopo le dichiarazioni pungenti di Shaila Gatta nei confronti di Javier Martinez, è arrivato il momento del verdetto del televoto, che ha sancito l’eliminazione di Emanuele Fiori. Il giovane ha perso il ballottaggio contro Ilaria Galassi, che poco dopo ha fatto un annuncio inaspettato.
Ilaria Galassi ha infatti deciso di abbandonare ufficialmente il Grande Fratello. Rivolgendosi ad Alfonso Signorini, ha comunicato la sua decisione, spiegando di sentire la necessità di tornare dalla sua famiglia. Pur avendo vissuto con entusiasmo l’esperienza all’interno della Casa, ha confessato di avvertire molta stanchezza e di sentire il bisogno di ritrovare i suoi affetti più cari.
Al ritorno dalla pubblicità, il conduttore ha reso nota la decisione del programma: “Il Grande Fratello accoglie la tua decisione. Ora puoi andare dai tuoi compagni e comunicarlo”.
Una volta in studio, Ilaria ha parlato con i suoi coinquilini: “Io ho parlato con il pubblico e con Signorini. Mi ha dato la possibilità di lasciare. Perché ho bisogno di stare a casa e tornare da mio figlio e il mio compagno. Non ci capisco niente di dinamiche e inciuciare. È stata una bella esperienza per me. Spero che vinca il migliore, la persona più onesta e sincera. Pamela ti amo, sei una guerriera”.
A quel punto, il momento più toccante della serata: la Casa è stata colta dal freeze e a sorpresa è arrivato il compagno di Ilaria. “Ho sentito che vuoi andare a casa. Io sono qui per prenderti. Abbiamo passato 5 mesi bellissimi con Riccardo e siamo stati in giro un po’. Sono stati mesi impegnativi e mi sei mancata tantissimo. Se vuoi, andiamo”.
Per Ilaria c'è un'ultima grande emozione 😍 #GrandeFratello pic.twitter.com/Sz5OkViQH3
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 3, 2025
"Ho bisogno di tornare a casa mia" #GrandeFratello pic.twitter.com/5wYrcKZbSR
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 3, 2025
Poco dopo, Ilaria ha avuto la possibilità di abbracciare il suo compagno. L’emozione è stata palpabile tra tutti i concorrenti, che non hanno trattenuto le lacrime. In un momento di grande commozione, tutti si sono stretti intorno a Ilaria e al suo compagno, salutandoli con affetto prima della loro uscita dalla Casa.