Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello, durante la quale il pubblico ha avuto l’opportunità di conoscere meglio alcuni dei nuovi concorrenti che animeranno le serate nei prossimi mesi. Tra momenti di leggerezza e divertimento, verso la fine della trasmissione, il conduttore Alfonso Signorini ha voluto dedicare un momento speciale al ricordo di Nicola Fuiano, storico autore del programma, scomparso pochi mesi fa.
Insieme a Cesara Buonamici, Rebecca Staffelli e Beatrice Luzzi, Signorini ha reso omaggio a Nicola Fuiano, che è venuto a mancare all’età di 61 anni. Fuiano era una delle figure più importanti dietro le quinte del reality di Canale 5, noto soprattutto per essere “la voce del confessionale”. Il conduttore lo ha ricordato con affetto, sottolineando come il suo supporto fosse fondamentale per i concorrenti del Grande Fratello. “Era sempre pronto ad aiutare chiunque vivesse l’esperienza del Grande Fratello”, ha detto Signorini con commozione.
Durante l’omaggio, Signorini ha chiesto al regista di inquadrare una maglietta indossata da Andrea Palazzo, su cui era riportata la frase “…lo stiamo facendo”, una delle espressioni tipiche di Fuiano che veniva utilizzata durante le dirette del reality. “Questa voce ci manca tantissimo. Ciao, Nico!”, ha concluso il conduttore, visibilmente emozionato.
La notizia della morte di Nicola Fuiano era stata resa pubblica a fine agosto, e molti ex gieffini avevano voluto rendergli omaggio con messaggi sui social. Tra questi, Marco Maddaloni, Greta Rossetti, Alessio Falsone, Perla Vatiero e Anita Olivieri avevano condiviso ricordi e parole di affetto. Alfonso Signorini e tutta la squadra del Grande Fratello si sono uniti a loro nel commemorare l’autore, ricordando l’importanza del suo lavoro e il suo contributo al programma. Anche noi di Novella 2000 ci uniamo alle condoglianze per la perdita di un uomo tanto stimato.
“Devi lasciare il Grande Fratello”. L’annuncio di Signorini in piena notte, concorrenti sorpresi