La puntata di Affari Tuoi di domenica 8 settembre ha visto come protagonista Sandy, una concorrente proveniente dal Friuli Venezia Giulia. Accompagnata in studio dal padre Luis, Sandy ha subito conquistato il pubblico con il suo racconto personale e familiare. Luis, originario della Florida, ha spiegato con affetto il motivo del nome della figlia, rivelando che Sandy è stata chiamata così in onore di una bambina di una famiglia vicina alla loro negli Stati Uniti, e che anche il fratello maggiore di Sandy porta il nome di un altro bambino della stessa famiglia, Michael.
Sandy, allevatrice di tacchini e sposata con Fabio, ha iniziato il gioco con il pacco numero 3. Il suo percorso è stato emozionante fin dai primi momenti, eliminando rapidamente alcuni pacchi blu e uno contenente 100mila euro. La prima offerta del “dottore” è arrivata a quota 35mila euro, ma Sandy ha deciso di rifiutare, affermando che, se fosse stato presente suo fratello Michael, le avrebbe probabilmente consigliato di accettare la somma e tornare a casa. Nonostante l’emozione visibile e le lacrime trattenute a fatica, la concorrente ha deciso di continuare a giocare, spinta dal sostegno degli amici presenti in studio.
La tensione è salita quando è stato aperto il pacco contenente 300mila euro, uno dei premi più alti in gioco, ma subito dopo Sandy ha trovato sollievo con l’apertura di due pacchi blu. A questo punto, il dottore ha offerto a Sandy la possibilità di cambiare il suo pacco, un’opzione che la concorrente ha deciso di cogliere, passando dal numero 3 al numero 12. Tuttavia, il cambio non ha portato la fortuna sperata, poiché i pacchi successivi hanno rivelato altre cifre rosse.
Durante la partita, Sandy ha parlato con orgoglio della figlia Olivia, di soli cinque mesi, e suo padre Luis ha espresso la gioia di essere diventato nonno, definendolo un momento meraviglioso. Intanto, il gioco proseguiva, e nonostante le difficoltà, Sandy ha continuato a rifiutare le offerte del dottore, tra cui 6mila euro o sei ulteriori tentativi. “Sono fortunata in amore e in famiglia”, ha dichiarato Sandy, dimostrando un atteggiamento positivo anche di fronte alle avversità.
Dopo aver eliminato altri tre pacchi rossi, Sandy ha deciso di chiamare il pacco numero 10, ricordando il giorno del suo matrimonio. Con grande sollievo, ha scoperto un pacco blu, ma la gioia è stata di breve durata: il pacco successivo ha rivelato la cifra più alta ancora in gioco, 50mila euro.
“Squalificato prima di cominciare”. Grande Fratello, Lino di Temptation: il concorrente nei guai
Giunta alla fase finale del gioco, la concorrente ha partecipato alla Regione Fortunata, scegliendo la Sardegna per tentare di vincere il premio più alto. Purtroppo, la sua scelta non si è rivelata vincente e, quando ha provato a giocare per 50mila euro puntando sul Lazio, ha scoperto che la Regione Fortunata era in realtà il Piemonte. Nonostante la sconfitta, Sandy ha lasciato il gioco con il sorriso, dichiarando: “Va bene uguale, sono fortunata nella mia vita”, dimostrando un’invidiabile serenità.
Con questa esperienza, Sandy ha vissuto una serata di emozioni intense, tra delusioni e piccoli successi, ma ha saputo affrontare ogni momento con spirito positivo e il sostegno della sua famiglia.