Non è stata soltanto un’acclamata ed iconica attrice del settore cinematografico, ma anche per quanto riguarda il mondo della televisione. È morta alla veneranda età di 94 anni l’affascinate, elegantissima Eileen Ryan, che ha regalato alla storia del cinema una figura intramontabile e segnante, suo figlio Sean Penn. Tutti ora la piangono.
La tristissima notizia, tale resta per il mondo intero, nonostante la lunga ed avvincente esistenza dell’attrice, si è fatta strada sul web ed attraverso i giornali dopo l’annuncio di uno dei suoi figli. Non Sean Penn, ma suo fratello maggiore Michael che ha scritto un breve e struggente post su Twitter. La loro mamma, Eileen Ryan, mancherà.
Eileen Ryan, addio all’attrice mamma di Sean Penn
Eileen Ryan era nata a New York il 16 ottobre 1927 e, fra pochissimi giorni, avrebbe raggiunto l’onorevole cifra di 95 anni, che invece purtroppo non ha fatto in tempo a festeggiare. L’attrice, il suo vero nome al di fuori del cinema era Elieen Rose Annucci, è infatti venuta a mancare la scorsa domenica 9 ottobre in California, Malibù, ed i suoi famigliari hanno deciso di attendere prima di darne la notizia. Tantissimi i mitici film a cui prese parte.
We lost mom yesterday 💔 pic.twitter.com/r9XSKdEeE5
— Michael Penn (@MPenn) October 10, 2022
Nel 2006 purtroppo, com’è risaputo, aveva perso uno dei suoi tre adorati figli. Chris Penn era morto a soli 40 anni e pure lui era un attore. Una famiglia di artisti, che resterà sempre impressa negli annali dello spettacolo mondiale. Ora a piangerla restano per l’appunto Michael e Sean Penn, avuti dal regista Leo Penn, scomparso nel 1998 a 77 anni.
Erano stati sposati 41 anni. Uno dei ruoli più noti della stella è quello di Mary in Magnolia. “Una diva d’altri tempi!”, “Icona dagli anni Cinquanta fino a oggi e per sempre”, “Indimenticabile!”, “Riposa in pace”.
Lutto nella televisione, la notizia choc sulla giovane attrice: un brutto incidente
“Addio, regina”. Lutto nella musica, addio alla cantante unica: “È morta in pace”
Lutto nella televisione, morto a 33 anni l’amato attore: “Assurdo, non lo accettiamo”