Sembra ieri, ed in effetti un po’ lo era, quando il pubblico piangeva Flavio Insinna nel ruolo di conduttore de L’eredità di Rai 1. Al suo posto contro ogni aspettativa del settore e dei fedeli spettatori è stato scelto Pino Insegno, intanto anche conduttore del fallimentare Mercante in fiera. I due scambieranno di nuovo?
Una valanga di critiche si è scagliata su Twitter ed Instagram contro la Rai, in molti hanno sostenuto che L’eredità sia finito tra le mani di Pino Insegno solamente perché caro amico di Giorgia Meloni al contrario del tanto acclamato, ma ahimé sostituito, Flavio Insinna. Oggi il primo è stato fatto fuori, l’altro ritornerà?
Flavio Insinna, la notizia dalle stanze della Rai
“Apprendiamo dagli organi di stampa che Pino Insegno sarebbe stato estromesso da L’eredità, ma non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in tal senso né dalla Rai e né da Banijay. Al momento, quindi, possiamo solo rilevare l’ennesimo gioco al massacro sulla sua pelle, un gioco che va avanti da mesi con una violenza che non abbiamo mai riscontrato in altri casi prima. Attendiamo la definizione dell’accordo tra Rai e Banijay per iniziare a lavorare sul programma”, ha spiegato il manager del silente Pino Insegno. Adnkronos, sostiene l’avrebbe stabilito Banjay Italia in sede di rinnovo del contratto biennale con la Rai.
👏👏👏👏 bè, il popolino, quello considerato zero dai nostri politici, si è fatto sentire: i programmi insulsi e i presentatori imposti non passano. Speriamo che per la scelte dei futuri politici si arrivi alla stessa consapevolezza…💪🙏
— paolina (@masia_paola) November 9, 2023
L’eredità di Pino a Flavio.
— shjgio (@shjgio1) November 9, 2023
Naturalmente ci sarebbe già la fila dei colleghi in lizza per prendere l’ambito posto a L’eredità di Rai 1. Il primo per la felicità degli affezionati spettatori sarebbe proprio Flavio Insinna. Se così fosse, il pubblico potrebbe ritrovarlo, in studio, da gennaio 2024. Sarebbe stato preso in considerazione anche il simbolo di Reazione a catena, Marco Liorni. Si parlava anche di Gabriele Corsi ma l’esclusiva con Discovery fino alla fine della stagione ha escluso l’ipotesi. La sfida sarà tra gli altri due. “L’avevamo detto che con Pino non sarebbe andata”, “Giustizia è arrivata per Flavio”, “Che bella notizia!”, scrivono diversi fan sui social.
“Abbiamo beccato Varrese”. Grande Fratello, la scoperta in piena notte. Fanno sapere tutto
“E no, questo non lo accetto”. Imbarazzo a Uomini e Donne, anche Maria contrariata
“Brutto momento”. Bianca Guaccero raggiunta dalla notizia, il pubblico: “Non ti arrendere”