Un argomento tanto discusso sia sul web che in televisione non poteva non essere dettagliatamente trattato in quel di Pomeriggio Cinque naturalmente. Barbara D’Urso ha voluto dire la sua sulla tristissima vicenda che si è vista al GF Vip 7 e ha voluto mandare un messaggio a Marco Bellavia. Ma soprattutto, ha commentato la figura di Giovanni Ciacci. Quest’ultimo è stato punito dal pubblico che l’ha mandato a casa attraverso il televoto.
Se Ginevra Lamborghini è stata squalificata per aver detto che Marco Bellavia “meritava di essere bullizzato”, il suo ex coinquilino Giovanni Ciacci è stato ‘giustiziato’ dal pubblico che, come dice sempre Alfonso Signorini, è sovrano indiscusso del GF Vip 7. Il conduttore però prima non ha mancato di fargli una sfuriata. Oggi è Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque a parlarne. Il costumista avrebbe anche messo in cattiva luce la comunità Lgbtq+.
Giovanni Ciacci, ancora vip contro di lui
“Stanno attaccando la comunità Lgbtq+ a causa di Giovanni Ciacci. Allora voglio dire, i cretini ci sono lì come ci sono tra noi. Un casino. Ho letto di tutto sui social. Ci tengo tantissimo a dire che siamo tutti esseri umani, non ci sono categorie. Non esiste che io legga queste discriminazioni, è una vergogna”, ha detto Arianna David e la conduttrice sbigottita: “Che c’entra? Hai fatto benissimo a dirlo. Poi non è stato l’unico eh? Io guardo e ascolto”. Infatti è risaputo che Barbara D’Urso non si perde mai niente e che è sempre in prima linea contro le ingiustizie.
LA FACCIA DI BARBARA DOPO AVER MOSTRATO LA CLIP SU CIACCI CHE PROVAVA A GIUSTIFICARSI #pomeriggio5 pic.twitter.com/BPKGTZQHtl
— trashtvstellare (@tvstellare) October 4, 2022
Forse il vero protagonista di questo vergognoso capitolo televisivo, oltre al bullismo, è l’indifferenza. Una piaga sociale sempre esistita, ma che sembra essersi estesa durante e dopo il periodo del Covid e tutto ciò che ne è poi conseguito. Come ha osservato a Pomeriggio Cinque Arianna David “va combattuta”. Caterina Collovati ha definito i vipponi del GF Vip 7 come dei veri e propri “squali”. Anche Alessandro Cecchi Paone ha detto la sua, al suo fianco il suo compagno 23enne Simone Antolini, con il quale è anche stato ospite di Maurizio Costanzo.
“Giovanni Ciacci è entrato per richiamare l’attenzione nei confronti di alcune categorie che sono stigmatizzate per il tipo di malattia che hanno, di difficoltà fisica. Poi volendo parlare di questo non si è accorto che esisteva una persona accanto a lui che aveva un diverso tipo di difficoltà e subiva un altro stigma e l’ha ignorato”.
“Quella scena in cui Marco Bellavia è buttato per terra e lui passa oltre. Non si può essere egoisti sul proprio problema. Ognuno richiede un appello per l’attenzione. Non sei l’unico che stai male”, ha saggiamente detto l’opinionista.
Marco se ci stai guardando, un abbraccio da @carmelitadurso e da tutti noi con il ❤️ #Pomeriggio5 #GFVIP pic.twitter.com/p8lveGAKWH
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 4, 2022
Anche Biagio D’Anelli, ex gieffino della scorsa edizione, ha ritenuto che al GF Vip 7 sia “mancato l’ascolto”, che l’ex assistente di Valeria Marini era “entrato chiedendo ascolto per sé e non ha ascoltato Marco”. “Sicuramente Bellavia ci sta guardando. Gli do un abbraccio enorme. Ha trovato una Italia che lo ama. Dalla depressione non sai come uscirne perché ti sembra un pozzo nero”, le dolci parole di Barbara D’Urso che, da ex conduttrice del reality in questione, ha condannato l’accaduto tanto quanto il suo collega di lunghissima data Alfonso Signorini.
“Cacciato per sempre dalla tv”. Giovanni Ciacci, il momento peggiore dopo il GF Vip
“Vi prego, no”. Ginevra Lamborghini, l’appello della mamma: cosa sta succedendo
“Lui con quell’altro…”. Occhi sul concorrente del GF Vip 7: “Li avete visti?”