Dopo l’annuncio di Michael Castorino, è stato rivelato il nome della seconda concorrente “nip” della prossima edizione del Grande Fratello, che prenderà il via su Canale 5 il 16 settembre. Si tratta di Sara Pilla, una giovane veneziana di 24 anni che si distingue per il suo lavoro di gondoliera, una tradizione di famiglia che ha ereditato e portato avanti con grande passione.
Sara, originaria del sestiere di San Polo a Venezia, è cresciuta in una famiglia di gondolieri e ha seguito le orme di suo padre Fabio, uno dei primi a trasmetterle l’amore per la gondola sin da quando era bambina. È una delle poche donne ad aver ottenuto la licenza per questo antico mestiere nella città lagunare, proseguendo una tradizione familiare che parte dai suoi nonni.
Oltre alla sua carriera da gondoliera, Sara Pilla coltiva un altro grande sogno: quello di affermarsi nel mondo dello spettacolo come attrice, modella e cantautrice. Ha studiato al Liceo Musicale Marco Polo di Venezia e si è perfezionata nel canto a Milano. Suona il flauto traverso e il pianoforte, dimostrando una forte passione per la musica. La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha già iniziato a prendere forma, tanto che nel 2022 ha ottenuto il titolo di Miss Italia Social, dove il suo compito era quello di raccontare i retroscena del concorso.
Durante una clip di presentazione per Miss Italia, riportata da Davide Maggio, Sara Pilla ha raccontato quanto sia legata alla sua famiglia. “La mia famiglia è il motivo per cui mi alzo la mattina. Mio padre è un guerriero che non si arrende mai, mia madre è un’artista che mi ha insegnato a vedere la bellezza nella semplicità dei gesti.
Mia sorella Alice, nonostante abbia solo 11 anni, è la mia tuttofare e mi accompagna in ogni passo. Infine, il nostro cagnolino Dallas, il nostro ‘fratellino’, ci regala amore incondizionato”. Con questo mix di tradizione, passione per la gondola e un forte desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo, Sara Pilla si prepara a vivere la sua avventura all’interno della casa del Grande Fratello.
“L’hanno chiamata, ce l’ha fatta”. Beatrice Luzzi al Grande Fratello, per lei ruolo da numero uno