“Perché mi fate questo”. Grande Fratello, nella casa tutti contro Mughini: momento nero

Durante la 16esima puntata del Grande Fratello 2023 Angelica Baraldi, per la prima volta dopo settimane di immunità a rischio nomination, ha giocato a sorpresa con un sospettabile ritardo la carta su Giampiero Mughini e la brutta battuta che le aveva rivolto con leggerezza. Così lui è finito al centro di una polemica.

Era ovvio sarebbe accaduto ed è anche giusto aver rimproverato Giampiero Mughini in diretta, un dovere per Alfonso Signorini al Grande Fratello 2023. Però a moltissimi è suonata strana la denuncia di Angelica Baraldi, sfoderata dopo aver chiarito da giorni con l’82enne che ora è al televoto e sommerso di critiche.

grande fratello tutti contro mughini


Grande Fratello, tutti contro Giampiero Mughini

Per Beatrice Luzzi, Fiordaliso, e molto probabilmente per altri gieffini del Grande Fratello 2023, che però come sempre non hanno il coraggio di esporsi e continuano a vivere nel gregge di Cinecittà, la 26enne è ben cosciente del ciclone mediatico che avrebbe scatenato strategicamente. In questo modo pubblico e cast si sono scagliati contro Giampiero Mughini e vari hanno potuto votarlo invece di colpire i loro alleati.

Sì perché l’atmosfera da una settimana sembra essere cambiata a Cinecittà, come anche le alleanza. Se prima tutti erano contro Beatrice Luzzi, ora sia Fiordaliso che altri si stanno avvicinando alla sua visione, così persone con Angelica Baraldi e altri finora intoccabili stanno iniziando a rischiare nomination, come l’eliminazione. Un tempismo proprio sospetto, va ancora sottolineato, quello della giovane. Ora Mughini?

Insomma, tutti gli hanno dato contro, ma magicamente solo in puntata e dopo ben tre giorni dalla offesa che aveva persino fatto ridere, ci sono i video, coloro che si ergevano a moralisti ieri in diretta. Tra questi Jill Cooper si è anche alzata in piedi per dire che “le parole hanno un peso” e a quel punto l’incriminato è esploso. “Le parole sono neutre e vengono caricate dal significato che dai, chiaro?”, ha detto infastidito.

grande fratello tutti contro mughini

Il conduttore ha dunque chiesto al concorrente che significato avesse dato al “zo***la” che aveva detto ad Angelica. “Assolutamente buffonesco. Una parola ironica e autoironica, pronunziata a scherzare con l’amica più grande che ho in casa. Quindi è pazzesco attribuire un significato di veleno aggressività o di critica. Mi sento offeso da questo e da quello che avete detto”, ha spiegato, ancora, sentendosi tradito.

“Ha colpito lei e basta. È una parola che non si può sentire, la verità, nemmeno per scherzo”, la replica di Cesara Buonamici seguita dalla valanga di nomination. Poi la sceneggiata notturna, della modenese, che è stranamente sfociata in uno sfogo per la paura di uscire lunedì prossimo. Intanto a rischio eliminazione anche Giampiero, nonostante le sue scuse ed il pentimento dimostrate, sin da quella notte di Halloween. “Salviamolo, non è giusto”, “Lui ha sbagliato, ma lei è stata pessima e calcolatrice”, “È nei guai perché lei si è voluta salvare facendo la vittima, ieri ci rideva insieme”, “Gioco sporco”, scrivono molti fan sui social.

“Ecco perché ora mi mandano via”. Grande Fratello, Fiordaliso dispiaciuta: ha capito tutto

“C’è già una coppia d’amore”. Ballando con le stelle, lo scoop pazzesco: li hanno scoperti

“Ha lasciato il programma”. Via da Amici 23 e il pubblico inferocito: “Peccato, non è giusto”