Un noto influencer ha condiviso la sua recente vicenda di infarto su Instagram, sottolineando il terrore vissuto e la fortuna di essere stato soccorso tempestivamente, salvandogli così la vita. L’incidente è avvenuto su un treno diretto a Parigi, dove la sua vita è stata messa in pericolo da un improvviso arresto cardiaco.
“Su quel treno in partenza per Parigi sabato mattina il tempo si è fermato e la mia vita se n’è quasi andata in mezzo secondo a causa di un arresto cardiaco”, ha raccontato. Poi ha espresso profonda gratitudine verso coloro che si trovavano sullo stesso treno e che hanno prontamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzando anche un defibrillatore prima dell’arrivo dei paramedici.
“Se sto postando queste foto è solo grazie alle persone che si trovavano sullo stesso treno che hanno prontamente iniziato a farmi il massaggio cardiaco e salvarmi la vita grazie al defibrillatore fino all’arrivo dei paramedici. Nei prossimi giorni vi spiegherò meglio com’è andata nelle storie”, ha scritto.
Davide Patron, l’influencer miracolosamente sopravvissuto all’infarto, ha sottolineato l’importanza di sottoporsi regolarmente a controlli medici, incoraggiando anche altri a fare lo stesso, poiché non aveva mai avuto problemi di salute prima di questo episodio. Ha inoltre fatto appello per l’installazione di più defibrillatori nei luoghi pubblici e per la partecipazione a corsi di primo soccorso.
“Per ora spero che questo post possa sensibilizzare tanti che come me non hanno mai avuto problemi ad andare a farsi un controllo. Allo stesso tempo spero che possa servire come stimolo per installare più defibrillatori in luoghi pubblici e a partecipare ad almeno un corso di primo soccorso”, ha concluso nel suo post Davide Patron.
Patron ha condiviso la sua esperienza di infarto, rivelando di essere ancora ricoverato in un ospedale francese e che l’operazione non è stata completamente riuscita. Ha assicurato di tenere aggiornati i suoi follower sul suo stato di salute. “L’operazione non è andata a buon fine. Ci riproveranno oggi o domani. Vi tengo aggiornati”, ha spiegato Davide Patron. Dopo essere stato in coma farmacologico per 24 ore e aver sottoposto a numerosi test, Patron ha dichiarato di non avere problemi di salute evidenti che possano aver causato l’arresto cardiaco, il che rimane un mistero per i medici.
“L’aiuto che ho avuto da subito è stato la mia salvezza. C’è voluto almeno un’ora prima di portarmi via dalla stazione perché ho avuto una reazione strana alla defibrillazione. Sono stato in coma farmacologico per 24 ore. – ha spiegato ancora Davide Patron – Adesso, dopo una settimana sto un po’ meglio ma in realtà ho fatto anche tanti test sotto sforzo. Il risultato è che non ho niente. Per questo i medici si chiedono perché io abbia avuto questo arresto cardiaco. Nessuno lo sa”. L’influencer ha concluso con un messaggio di speranza, ringraziando nuovamente per il sostegno ricevuto e incoraggiando tutti a prendersi cura della propria salute e ad essere pronti a intervenire in caso di emergenza.