Un lungo e sentito post in bianco e nero ha condito di un’inguaribile nostalgia e di riconoscenza l’account Instagram di Lorella Cuccarini. È morto un importante, indimenticabile, talento nonché maestro del mondo dello spettacolo. Con lui, molti artisti hanno fatto la storia. È scomparso il regista e coreografo Gino Landi.
Aveva imparato tantissimo da lui, sia in maniera teorica che nella pratica. Lorella Cuccarini ha ancora nella memoria, saldissimi, tutti i consigli che Gino Landi le dava mentre lavoravano insieme. Come una spugna, l’ha assorbite facendole sue, ora cerca di trasmetterle agli allievi di Amici 22. Una morte che si fa sentire.
Lutto per Lorella Cuccarini
“Arrivederci Gino, sei stato un punto di riferimento nella mia vita. Il maestro che tutti dovrebbero avere. Mi hai insegnato ad affrontare le difficoltà, a superare i miei limiti, a credere in me stessa e nelle mie capacità. Dicevi sempre ‘non esistono coreografie impossibili”, ha scritto con il cuore, per poi concludere: “Mi potrai chiedere di modificarle solo dopo averle provate allo sfinimento’. Avevi sempre ragione tu. Ti voglio bene”.
Come anticipato, allegati alla commovente pubblicazione, intrisa di rispetto, affetto e di una eterna stima, due bellissimi scatti dal sapore vintage. Ritratti, Gino Landi e una giovanissima Lorella Cuccarini. “Un altro maestro che se ne va. Una perdita immensa”, ha commentato emozionata Simona Ventura. “I sabato sera più belli della mia vita”, “Coreografo è riduttivo, lui era il tutto!”, “Se sei la numero uno è anche grazie a lui”. In realtà si chiamava Luigi Landi, ma per tutti da sempre era Gino e ci resterà. È mancato all’età di 89 anni.
“È successo quando è morta”. Choc su Gina Lollobrigida, roba vergognosa appena ha chiuso gli occhi
“Che schifo, vergognatevi”. Bufera sul GF Vip, la brutta scena condannata dal pubblico
“La malattia di mia figlia…”. Sonia Bruganelli, confessioni che spezzano il cuore