Indubbiamente sono loro una delle coppie più affiatate, invidiate ed ammirate dello showbiz nostrano. Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sembrano sempre più pazzi l’uno per l’altra, tra sguardi complici, dediche virtuali e una fantastica famiglia creata insieme. Convolati a nozze nel 2012, avete mai visto le figlie Emma e Bianca?
In passato Luca Zingaretti è stato sposato con la scrittrice e giornalista Margherita D’Amico, dal 1997 fino al 2008. Poi è arrivata la collega Luisa Ranieri a fargli vivere un capitolo esistenziale totalmente nuovo, che ha dato modo ad entrambi di provare le gioie e le fatiche dell’essere genitori. Emma e Bianca sono la loro forza.
Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, le figlie Emma e Bianca
Niente commissario Montalbano, nessuna delle tante parti interpretate da Luisa Ranieri al cinema. Lei e Luca Zingaretti, una volta a casa con le loro bambine, si svestono dei panni attoriali per dare voce alla loro parte più comica, tenera, spensierata. Sembra quasi diventino a loro volta piccoli con Emma (2011) e la minore Bianca (2015). Travestimenti, giochi in macchina con Achille Lauro ad alto volume, giornate in spiaggia.
Stiamo parlando di una coppia riservata al punto giusto, che non ha rinunciato mai a mostrare la propria vita famigliare sui social, pur velandola quanto basta. Ciò che ne emerge è gioia e amore puro. Le piccole di casa dunque erano già note al pubblico virtuale, ma non avevano mai debuttato dal vivo. Cosa accaduta lo scorso 15 dicembre, in occasione del red carpet per la presentazione del film 7 donne e un mistero. Le figlie d’arte hanno fatto un figurone. “Emma è il papà!”, “Mix perfetto dei genitori”, “Che famiglia solare”, “Inseparabili”.
Luca Zingaretti e Luisa Ranieri si sono conosciuti sul set della serie televisiva Cefalonia, nel 2005. “Diventare papà è stato come rinascere per la seconda volta. Sono pazzo delle mie figlie”, aveva dichiarato Luca. “Sono brava in cucina. Lui è bravissimo a studiare con Emma: ha pazienza, la incuriosisce, la porta in libreria. Sono una donna fortunata, perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche con una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne”, aveva invece raccontato lei, innamoratissima alla rivista Chi.
“Sulle orme del papà”. Luca Barbareschi, chi è la bella figlia Angelica: età, la mamma
“Una bella piccola artista”. Andrea Bocelli, la figlia Virginia nata dalla seconda moglie
Heather Parisi, avete mai visto il marito? Chi è, cosa fa: la vita laggiù coi 2 figli gemelli