La puntata del Grande Fratello del 16 dicembre ha lasciato dietro di sé strascichi piuttosto accesi tra Helena Prestes e Javier Martinez. Una volta concluso il prime time, i due concorrenti si sono trovati protagonisti di un confronto breve ma molto teso, che ha preso forma a tavola per un motivo apparentemente banale.
Tutto è iniziato quando Javier ha chiesto alla modella se potesse sedersi vicino a lei per cenare. Una semplice domanda che, però, ha innescato una reazione inaspettata da parte di Helena. “Sta provocando, è il suo piatto e chiede ‘posso’?”, ha detto la 34enne, visibilmente irritata. Mentre Pamela cercava di farle capire che la domanda non aveva secondi fini, Martinez ha deciso di tagliare corto: “Facciamo una cosa, me ne vado. Finisce male e non voglio”. Helena, invece, ha continuato a lamentarsi: “Colpa mia di cosa? Sta facendo una scenata, qui c’era già il suo piatto”.
A questo punto, Javier ha risposto con tono stizzito, invitando Helena a riflettere sul suo comportamento: “Brava, complimenti. Fai un figurone così”. Amanda Lecciso è intervenuta per placare gli animi, suggerendo al pallavolista di lasciar perdere. Nonostante il tentativo di Amanda, la tensione non si è dissolta. Helena ha continuato ad attaccare: “Vai pure dalla tua squadretta. Hai fatto tu una brutta figura, non venire qui a prendermi in giro che con me non funziona”.
Successivamente, Javier si è sfogato con Amanda in salotto, spiegando di non voler più avere a che fare con Helena. “Non ci parlerò mai più. Non voglio finire nella clip della litigata, zero. Jessica ha ragione: è una provocatrice, ma con me non attacca”. Lorenzo Spolverato si è poi unito alla conversazione per ascoltare il punto di vista di Martinez e, mostrandogli solidarietà, ha riportato anche la propria esperienza con la modella.
Helena:”ma vedete..mi sta provocando apposta, quello è il suo piatto”
— Brix (@NatashaCohen02) December 17, 2024
Javier:”me ne vado perchè finisce male”
litigata fra i levrieri 💀✨#heleners #javi7 #grandefratello #helevier #zelena pic.twitter.com/rMEfo12WuV
“Benvenuto a conoscere Helena”, ha detto Lorenzo, stringendo la mano a Javier e sottolineando come anche lui, in passato, si sia trovato in una situazione simile. Martinez, ancora amareggiato, ha ribadito la sua posizione: “Per me è un no oggi, domani, tra una settimana, tra un mese”.
“Ma che c…”. Stefania Orlando e Eva Grimaldi entrano al Grande Fratello e per loro finisce malissimo
La discussione tra i due non è passata inosservata ai fan del reality, che sui social si sono divisi nei commenti. C’è chi ha dato ragione al pallavolista e chi, invece, ha puntato il dito contro Helena. “Ha ragione lui, è lei che provoca sempre”, ha scritto un utente. Altri, invece, hanno criticato l’eccessiva reazione di Martinez: “Si è incavolato inutilmente per una domanda innocua”. Tra i vari pareri spiccano anche commenti più critici nei confronti della modella: “Lei fa sempre la vittima e provoca”, “Una scenata infantile”, “Qui è evidente che ha torto”. Questa lite ha ulteriormente acceso il dibattito tra i telespettatori, soprattutto tra coloro che in passato speravano in un avvicinamento tra Javier e Helena, oggi però molto lontani dalla possibilità di una tregua.