“Ora è proprio finita”. Grande Fratello, la comunicazione peggiore a Signorini e concorrenti

La puntata del Grande Fratello andata in onda martedì 26 novembre ha evidenziato ancora una volta le difficoltà del reality nel conquistare il pubblico, complice una programmazione che si scontra con titoli molto seguiti sulle reti concorrenti. Lo spostamento al martedì, voluto per lasciare spazio a La Talpa al lunedì, non sembra aver dato i risultati sperati, e le ultime indiscrezioni fanno pensare a una possibile chiusura anticipata del programma.

Mediaset aveva deciso di puntare su due reality, ma entrambi hanno faticato ad attirare spettatori. La Talpa, già chiusa in anticipo, ha concentrato le sue ultime tre puntate in un’unica serata, segno evidente di un’insoddisfazione generale verso il format. Allo stesso tempo, il Grande Fratello, spostato al martedì, si è trovato a competere con due colossi della programmazione Rai: la fiction Libera, che martedì ha conquistato il 18,8% di share, e Belve, il talk di Francesca Fagnani, che ha totalizzato un buon 7,1%. In confronto, il reality ha registrato un modesto 13,9%, un dato nettamente inferiore rispetto agli anni precedenti, quando sfiorava il 20%.

Le difficoltà del programma stanno alimentando voci su un possibile anticipo della chiusura. Deianira Marzano, esperta di gossip, ha riportato un’indiscrezione che vedrebbe saltare l’ingresso di nuovi concorrenti nella casa: “Inizialmente dovevano entrare nuovi concorrenti, ma visto che il GF sta registrando ascolti davvero bassi e non sta andando come previsto, si parla di una possibile chiusura anticipata. Per questo, non penso che alla fine li faranno entrare”. L’ipotesi di portare volti nuovi per ravvivare il format sembra quindi in bilico, lasciando il futuro del reality avvolto nell’incertezza.

Un altro segnale del momento difficile per il Grande Fratello è la cancellazione della puntata prevista per sabato 30 novembre. Non è chiaro se la decisione sia legata agli ascolti deludenti o ad altre motivazioni, ma è certo che il programma tornerà in onda lunedì 2 dicembre. Resta da capire se la serata del lunedì, che prevede una concorrenza serrata con L’amica geniale su Rai 1, riuscirà a invertire la tendenza negativa e a riportare il reality a dati di ascolto più soddisfacenti.

Al momento, tutto rimane incerto. Se gli ascolti non miglioreranno, la chiusura anticipata potrebbe diventare una possibilità concreta, ma per ora si tratta solo di ipotesi. La prossima puntata sarà cruciale per capire se il Grande Fratello riuscirà a recuperare terreno o se il calo di interesse del pubblico si rivelerà irreversibile.

“Il vero segreto di Lorenzo”. Grande Fratello, la bomba è scoppiata: hanno parlato. “Brutte cose”

“Carta e penna e ha scritto tutto”. Grande Fratello, Helena non si ferma: “Aspettiamoci rogne”

“C’è una squalifica da fare subito”. Grande Fratello, malissimo per il concorrente: “Troppo grave”