Nunzia De Girolamo, ex ministra delle politiche agricole, ha raccontato in un’intervista con Monica Setta durante il programma “Storie di donne al bivio” su Rai 2, un episodio di tradimento politico che ha segnato profondamente la sua carriera.
La conduttrice ha ricordato una notte elettorale particolarmente difficile, in cui, malata e con febbre alta, è stata “tradita” da alcune colleghe politiche, che hanno deciso il suo destino senza il suo coinvolgimento. “Ero a letto con la febbre alta e manine, soprattutto femminili, hanno deciso la mia sorte”, ha dichiarato l’ex ministra. Durante l’intervista ha espresso il suo rammarico per il modo in cui la politica l’ha abbandonata in un momento di vulnerabilità.
Nunzia De Girolamo e le sue dichiarazioni ai microfoni di Rai 2
“Non avrei mai lasciato la politica. È stata la politica a lasciare me”, ha affermato. Tuttavia, ha saputo reinventarsi, passando dal mondo politico a quello televisivo. Oggi è la conduttrice di “L’estate in diretta” su Rai 1, dimostrando la sua capacità di adattarsi e rimanere rilevante. Nonostante il cambio di carriera non esclude nuove sfide in futuro: “Ho cambiato mestiere, ora faccio tv, ma sono sempre aperta alle novità”, ha detto, aggiungendo che uno dei suoi sogni è quello di sposare in chiesa suo marito, Francesco Boccia, e rendere felice la loro figlia Gea.
Nell’intervista, ha anche parlato della sua amicizia con la premier Giorgia Meloni. Dopo un incontro con la Meloni, De Girolamo ha pubblicato un post sui social, che ha scatenato critiche, ma lei difende la sua scelta: “L’amicizia, quando è sincera, va onorata senza imbarazzo”, ha sottolineato.
“La Rai ha deciso”. Nunzia De Girolamo, dove va la conduttrice di Estate in Diretta
Malore a Estate in diretta per Nunzia De Girolamo: “Ecco perché ora in studio sono seduta”