“La Rai ha deciso”. Nunzia De Girolamo, dove va la conduttrice di Estate in Diretta

Ormai da anni, la brillante e seguita Nunzia De Girolamo ha detto addio al mondo della politica per quello della televisione e la sua scelta si è rivelata molto azzeccata. Naturalmente il suo passato fa in ogni caso parte del suo presente lavorativo, ecco finalmente rivelato il nome del suo nuovo show che sarà su Rai 3.

La notizia carica di novità è arrivata proprio in queste ultime ore attraverso Tv Blog. Nunzia De Girolamo è pronta a tuffarsi nella sua nuova avventura sul piccolo schermo e il prossimo 3 ottobre, c’è ancora un po’ da attendere, debutterà su con uno format che, almeno stando al nome, strizza l’occhio alla sinistra.

nunzia de girolamo nuovo programma


Nunzia De Girolamo, nuovo programma importantissimo alla Rai

Il riferimento allo storico canto popolare, Bandiera rossa, è sembrato abbastanza palese a tutti. Il nuovo programma televisivo targato Rai 3, che prenderà in mano l’ex esponente del centro destra, si chiamerà infatti Avanti popolo. Il talk in questione tra l’altro prenderà il posto che fino a poche settimane era stato di Bianca Berlinguer e del suo Cartabianca. La collega debutterà, infatti, su Rete4 con È sempre Bianca.

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, le nuove leve del Biscione

Insomma, la rivoluzione che ha visto protagonisti Mediaset e Rai quest’estate continua a sorprendere e far discutere gli spettatori di entrambe le reti. Il portale citato ha inoltre svelato che Nunzia De Girolamo intratterrà tutti i martedì come la sua predecessora. L’ex ministra del governo Letta si occuperà come al solito di politica e attualità, nonostante abbia riscosso successo anche nei panni di intervistatrice a Ciao Maschio su Rai 1. Sfiderà quindi Floris e Dimartedì, La7, e come anticipato la Berlinguer. Ancora un mese.

“Roba da denuncia”. Reazione a catena, insulti del pubblico dopo le ultime scene: “È uno scandalo”

“Entrano, è ufficiale”. GF Vip, ecco le 3 ‘strane’ presenze tra i concorrenti. Sono bellissimi

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, Laura Freddi: “Cosa sta succedendo”