“La decisione definitiva su Myrta Merlino”. Pomeriggio 5, comunicazione ufficiale di Mediaset

La imponente e discussa rivoluzione voluta da Pier Silvio Berlusconi per Mediaset sta continuando a fare discutere, come del resto anche i cambiamenti apportati in Rai. Pomeriggio Cinque senza la sua madrina Barbara D’Urso? Ai fan sembrava impossibile, oggi il primo bilancio dei risultati raccolti da Myrta Merlino.

Il 4 settembre scorso la nuova conduttrice ha preso in mano lo show di Canale 5 dopo quindici anni con Barbara D’Urso al comando. Pomeriggio Cinque è nato con lei, per questo buona parte del pubblico si è subito opposta all’arrivo di Myrta Merlino, garantendone il fallimento certo. Avevano ragione? Il bilancio.

pomeriggio cinque merlino decisione mediaset


Pomeriggio Cinque, la comunicazione ufficiale di Mediaset su Myrta Merlino

Cambi di conduzione, che non si sarebbero mai creduti possibili, nuovi volti ai format e così via, anche il GF 2023 continua ad essere oggetto di discussione sui social. I telespettatori erano abituati a un tipo di televisione che probabilmente non si vedrà più. Un ricambio che ogni tot decenni è la prassi, sarebbero vari gli esempi, ma che risulta sempre traumatico per il pubblico. Ci vuole tempo, parla Giancarlo Scheri.

“Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. Dall’inizio di lunedì 4 settembre ad oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori e che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante, per gli investitori pubblicitari. Ma ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove cresce fino al 24% di share”, ha detto il direttore di Canale 5.

pomeriggio cinque merlino decisione mediaset

Un risultato inaspettato dal pubblico quello svelato nel comunicato stampa. “Ringrazio Myrta Merlino, ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione. Unita alla capacità di partecipare con empatia, alle storie affrontate. Grazie anche a tutto il team giornalistico e produttivo di Videonews che ogni giorno contribuisce a confezionare un prodotto che arricchisce l’offerta del daytime”, si legge infine. Ma è così?

Secondo i lettori più attenti ed addentrati nel mondo del piccolo schermo, la situazione non sarebbe poi così rosea come si legge nel comunicato. Poteva verificarsi sicuramente un esordio peggiore con Myrta Merlino, visto il boicottaggio degli accaniti fan di Barbara D’Urso, ma pare che il direttore abbia indorato il tutto come accadde con Carmelita. La nuova non è ancora riuscita a superare gli ascolti dell’ex ‘regina’.

“Se n’è andato piangendo”. Caos ad Amici 23, Maria De Filippi costretta a fermare tutto

Barbara D’Urso, altra brutta notizia al rientro in Italia: “Non è vera quella faccenda della tv”

“Perché lo hanno fatto uscire”. Grande Fratello, colpo di scena notturno: fuori il concorrente