La notizia della cancellazione della doppia puntata settimanale del Grande Fratello ha suscitato una serie di reazioni tra i concorrenti della Casa, preoccupati e un po’ disorientati dalla scelta della rete televisiva. “Non stiamo andando bene”, è stato il commento di qualcuno, riflettendo i timori che la decisione sia dovuta a un calo di ascolti.
Alfonso Signorini aveva già anticipato la novità durante la puntata di lunedì scorso, ma molti fan del reality show si sono mostrati delusi dal fatto che oggi, giovedì 10 ottobre, il Grande Fratello non andrà in onda. Il prossimo appuntamento è stato spostato direttamente a lunedì. Questo cambio di programmazione ha scatenato discussioni anche all’interno della Casa, dove i concorrenti si sono chiesti le ragioni dietro a questa decisione.
“Lui è come Rocco Siffredi”. Grande Fratello, la confessione di Jessica sul concorrente: “Ho visto”
In un momento di chiacchiere in cucina, Michael Castorino ha espresso i suoi dubbi: “Quando hanno chiesto alle Non è la Rai, hanno detto ‘ovvio che c’è la puntata giovedì’, perché devono dirci…”. Al che Luca Calvani ha risposto: “Perché siamo concorrenti, non è che ci possano…”. Altri inquilini, come Javier e Lorenzo, hanno concordato sul fatto che forse non era il momento giusto per discutere del cambiamento, mentre Calvani ha poi aggiunto: “È normale, danno uno slancio al programma per farlo partire, vuol dire che non andiamo bene e basta”. La conversazione si è chiusa con il commento sarcastico di Luca Giglioli: “Con questa io esco”, prima di allontanarsi dalla stanza.
“Cacciato, provvedimento necessario”. Bufera al Grande Fratello, si è messo nei guai da solo
Loro che non capiscono perché non c è la doppia puntata
— OpinionistaGFVIP (@O_GFVIP) October 9, 2024
Luca Calvani: è normale che danno uno slancio al programma per farlo partire e va bene…
VUOL DIRE CHE NON ANDIAMO BENE E BASTA.
È sempre lui 😭😭😭😭😭😭😭😭 #grandefratello pic.twitter.com/6T79CWZmAL
Nonostante le preoccupazioni dei concorrenti, sembra che la decisione della rete sia legata a normali esigenze di programmazione. Mediaset ha preferito ridurre gli appuntamenti settimanali con il reality, trasmettendo il Grande Fratello solo una volta a settimana, il lunedì sera. Questa non è la prima volta che la rete apporta modifiche al palinsesto, quindi i fan non dovrebbero essere troppo sorpresi.
Ma cosa andrà in onda al posto del Grande Fratello? Al suo posto, questa sera su Canale 5 verrà trasmessa la serie turca Endless Love. Tuttavia, gli spettatori più appassionati possono seguire il reality h24 su Mediaset Extra e Mediaset Infinity, oltre che sul sito ufficiale del Grande Fratello.