Giorni di fuoco per la Rai, soprattutto per quanto riguarda la polemica che vede da giorni protagonista il giornalista Filippo Facci e che, fino a questo momento, ha coinvolto tantissimi suoi colleghi. Gli era stata affidata la rubrica prima del telegiornale, si sarebbe chiamata Facci Vostri. Fuori il verdetto, la farà o no?
L’anticipazione sulla criticata, e chiacchierata, faccenda è emersa in queste ultime ore dal Corriere della Sera. Nei giorni a seguire dopo la presentazione dei palinsesti Rai, una moltitudine di giornalisti e di volti televisivi e non si erano detti furiosi per la rubrica assegnata a Filippo Facci. Infine qualcosa si è smosso.
Rai, niente programma per Facci: la decisione
La criticatissima penna di Libero, stando a quanto è stato appena riportato dal quotidiano, non avrà più il lavoro che si era trovato tra le mani. I Facci Vostri gli è sfumato di fronte, per la gioia di tutti coloro che si erano opposti al suo annunciato e imminente ingresso in Rai. A indignare i colleghi e il pubblico non solo quanto aveva scritto sulla ragazza che ha denunciato Lorenzo Apache La Russa di violenza sessuale, ma anche una infinità di post, di tweet, articoli su testate rilevanti, e dichiarazioni varie, ritenute inaccettabili. Anche la sua vita privata, l’ex fidanzata l’ha denunciato per stalking, ha peggiorato le polemiche sul web.
I fasci suoi
— Cri (@kikkella) July 17, 2023
Secondo il giornale meneghino, l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, dovrebbe fare l’annuncio in giornata. Nulla da fare per Filippo Facci e la sua rubrica, dal titolo che ricordava lo storico programma del primo canale della rete ammiraglia. “La ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina, prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa e che perciò ogni racconto di lei sarà reso equivoco dalla polvere presa prima di entrare in discoteca”, aveva scritto. Da lì in poi il delirio e, adesso, il risultato. “Magari più avanti, con un programma diverso, a tema, magari registrato”, ipotizza comunque la testata.
“Io nella Casa”. Gf Vip 8, parla la ex concorrente e volano i commenti: “Non potete farla entrare”
“C’è la nuova conduttrice di Domenica In”. Esce Mara Venier, entra la collega: grande novità
“Arriva qualcosa di forte”. Belen e Stefano, clamoroso dopo l’addio (e altro fidanzato)