La potenza non solo della voce, ma soprattutto delle interpretazioni, del carisma e del cuore di Loredana Bertè hanno incantato il sacro palco dell’Ariston ed in realtà c’era d’aspettarselo. I giornalisti che prima di Sanremo 2024 avevano potuto ascoltare il suo brano Pazza avevano anticipato il suo grande capolavoro.
Piaccia o meno, i gusti sono gusti certo, la canzone dell’iconica e ribelle artista ha riempito il cuore a tutti soprattutto perché anche dedicata alla sua Mimì, la sorella Mia Martini, scomparsa nel 1995. Pazza parla di Loredana Bertè in maniera personale, come lei stessa ha rivelato. È prima al Festival di Sanremo 2024.
Sanremo 2024, la reazione di Loredana Bertè
“C’è tanta ansia. Non vedo l’ora arrivi sabato, ho paura ma sono felice. Volevo esserci, perché Amadeus è veramente bravo. Non volevo mancare e far parte di questo quadretto. La canzone mi rispecchia ed è personale, parla di me. Cosa dice? Che io sono pazza. Lo sanno tutti, del resto. Una vita sulle montagne russe. L’emozione, prima di scendere le scale il terrore. Penserò a Mimì. Dico ‘dammi una mano se puoi’. Non voglio piangere. Alberto io ti adoro e vorrei essere lì”, aveva detto a La vita in diretta ieri pomeriggio.
Io sono pazza di me perché mi sono odiata abbastanza …non ce n’è per nessuno solo #loredana #voglioSoloLoredana ♥️pic.twitter.com/QnBzDJU030
— LaGiuly (@labubabli) February 6, 2024
TI MERITI LA VITTORIA DOPO 54 ANNI DI
— stephanye✨ (@zetacathedits) February 7, 2024
CARRIERA…le sorelle Bertè, le grandi della musica italiana meritano questa vittoria una volta per tutte💙 pic.twitter.com/452qxk5kYY
A distanza di poche ore dalla sua esibizione e a poco meno di un giorno dalle sue dichiarazioni a Matano è evidente che Pazza e la sua storia siano arrivate al pubblico a casa. come alla platea di Sanremo 2024. “Grazie a tutta la stampa che mi ha regalato questo sogno. So che la classifica è parziale ma ancora non ci credo. Vi amo”, ha ringraziato così i giornalisti, appena si era chiusa la puntata del 74esimo Festival di Sanremo, che l’hanno posizionata al primo posto della top 5. Una grande quanto meritata soddisfazione. “Mitica, Pazza!”, “Ha asfaltato tutti i giovani, non c’è gara, di un’altra pasta”, “Ho pianto!”, i fan su Twitter.
“Ho deciso cosa fare”. Grande Fratello, l’annuncio di Beatrice è choc per i suoi fan: “Non è giusto”
“Perché è finita anche con Elio”. Non c’è pace per Belen Rodriguez, è successo di nuovo
“Vladimir ha scelto lui”. Isola dei Famosi 2024, il concorrente arriva dal programma Rai più amato