“Sei un pezzo di…”. Affari Tuoi, Stefano De Martino non ci sta e sciocca il pubblico: gelo in studio

La puntata del 10 settembre 2024 di Affari Tuoi ha visto come protagonista Vittoria, una giovane studentessa di filosofia, accompagnata dalla madre Barbara. Durante la puntata, condotta da Stefano De Martino su Rai1, le due donne hanno tentato la fortuna giocando con il pacco numero 10. Il percorso di gioco è stato segnato da una serie di alti e bassi, culminati in un esito inaspettato.

All’inizio della serata, Vittoria e Barbara sembravano in una buona posizione, ma presto hanno perso il pacco da 100mila euro, una svolta che ha cambiato il tono della partita. Stefano De Martino, sempre coinvolgente, ha cercato di alleggerire l’atmosfera improvvisando una bachata. Nonostante il momento di svago, la fortuna non è stata dalla loro parte, e anche i 10mila euro sono sfumati.

“Lascia Ballando con le stelle, va ad Amici”. Perdita choc per Milly Carlucci, pubblico di sasso: “Proprio tu no”

Durante il gioco, altre grosse somme sono state perse, inclusi i pacchi da 200mila e 300mila euro. Un momento particolarmente ironico è stato il commento di De Martino alla passione calcistica di Vittoria: “Hai tirato un calcio di rigore ma il dottore ha parato”, una battuta in riferimento alla carriera calcistica di Vittoria, che aveva giocato nella primavera della Juventus. Vittoria ha infatti condiviso che, pur essendo promettente nel calcio, ha deciso di smettere per dedicarsi ad altre scelte di vita importanti: “Giocavo nella primavera della Juventus. Poi ho smesso con il calcio perché a un certo punto bisogna fare delle scelte che condizionano il futuro”.

La partita ha raggiunto un punto critico quando le concorrenti hanno deciso di scambiare il loro pacco con quello della Sardegna, sperando di migliorare le loro possibilità. Tuttavia, questo scambio ha segnato la fine delle loro speranze di vincere i 50mila euro, che era la somma più alta rimasta in gioco. Il “Dottore”, la figura misteriosa che fa offerte ai concorrenti, in quel frangente non ha fatto alcuna offerta, suscitando la battuta scherzosa di De Martino: “Pezzo di fango”.

“Mio marito entra al Grande Fratello”. La gaffe della vip tv e si scopre il nuovo concorrente famoso

Verso la conclusione, Vittoria ha spiegato il suo desiderio di arrivare fino alla fine della partita accanto alla madre: “Io e mia madre abbiamo condiviso esperienze meravigliose, in particolare il cammino di Santiago che abbiamo fatto quando avevo 13 anni. Già essere qui con lei è un regalo”. Questo momento toccante ha mostrato quanto fosse importante per lei condividere questa esperienza con la madre, al di là del denaro.

Alla fine, Vittoria si è ritrovata con due pacchi, uno contenente 50 euro e l’altro 30mila euro. Decidendo di scambiare il pacco all’ultimo momento, ha però finito per trovare solo i 50 euro. Le reazioni sui social sono state immediate e veementi: “Il Dottore è proprio infame”, hanno commentato alcuni utenti, mentre altri criticavano le sue scelte: “Minc*ia, rifiuti 34mila euro e torni a casa con 50 euro, complimenti…”. La puntata ha acceso numerose discussioni anche sul ruolo del Dottore e sulle scelte di Vittoria durante la partita.