“Stop, è finita. Mi faccio da parte”. Grande Fratello, la costretta decisione della concorrente

Poco prima di cena, Zeudi si confida con Alfonso riguardo alla complessa situazione che la coinvolge, spiegandogli di essersi tirata fuori da quel triangolo sentimentale. Racconta di aver affrontato direttamente Helena e di aver chiarito con lei i propri sentimenti: “Io mi sono illusa e gliel’ho detto: distaccati, perché provo certe cose e non va bene. Se vogliamo costruire un rapporto di amicizia, la mia amicizia nei tuoi confronti sarebbe falsata”.

Per Zeudi, infatti, non si è mai trattato solo di un semplice legame amichevole. Le emozioni che ha provato nei confronti di Helena erano di tutt’altra natura e, per questo, ha deciso di prendere le distanze, non solo da lei, ma anche da Javier. “Sono cose loro, io non c’entro più nulla. Mi faccio da parte”, dichiara, lasciando intendere di voler evitare ulteriori coinvolgimenti.

Alfonso le svela di aver consigliato a Javier di mantenere equilibrio e rispetto nei confronti di entrambi: “Siete voi tre e nessuno di voi deve incidere sul rapporto tra gli altri”, un consiglio che sottolinea come ogni legame sia personale e non dovrebbe essere influenzato da terzi. Zeudi, tuttavia, si dice sicura del proprio atteggiamento, aggiungendo: “Io non reagirò mai come ha fatto Helena. Io sono diversa. Non li offenderei mai dicendo che sono furbi e falsi”. Confessa comunque di avere qualche perplessità su alcuni episodi, come l’aereo ricevuto da Javier, che potrebbe averlo condizionato nelle sue scelte.

LEGGI ANCHE: “Succede il casino”. Grande Fratello, avviso lanciato sul concorrente. Trema la Casa

Ciò che l’ha fatta più riflettere, però, è stata un’altra consapevolezza: “Non riuscivo a sentire un uomo così da tanto tempo, altrimenti non mi sarei avvicinata a lui”. Sottolinea di aver sempre agito in modo sincero e di non aver mai avuto secondi fini nella conoscenza con Javier. Ma ormai, aggiunge con fermezza, tutto questo appartiene al passato: “Ormai è andata”.

Secondo Alfonso, è stata proprio Zeudi a decidere di chiudere la questione, ma lei precisa di averlo fatto per rispetto, sia verso sé stessa che verso Helena: “L’ho fatto per rispetto suo. Io penso che devo rispettare il mio sentire e il suo”. A suo parere, la sua scelta dimostra maturità, perché chiunque altro avrebbe continuato a viversi il rapporto con Javier senza porsi problemi. Tuttavia, ritiene che il ragazzo abbia le idee chiare su ciò che cerca: “Javi non vuole una ragazza che sta cercando di superare un legame emotivo con Helena. Penso che lui voglia una donna sicura”.

Alfonso le suggerisce di pensare di più a sé stessa, anziché preoccuparsi di ciò che vogliono gli altri. Zeudi confessa di aver desiderato vivere più a fondo la connessione con Javier, perché era da anni che non provava certe emozioni, ma ora è certa della sua scelta: “È andata. Adesso loro fanno il loro percorso e spero che si possano ritrovare e stare bene. Io li guarderò con felicità, perché voglio bene a entrambi. Se loro si vogliono bene, posso essere solo felice”.

Infine, spera che Javier non pensi che lei sia arrabbiata con lui. Alfonso le suggerisce di parlargli per chiarire definitivamente la situazione. Zeudi sembra aver chiuso il capitolo, pronta a voltare pagina senza rancore.

“Ha un sacco di soldi”. Uomini e Donne, chi è davvero l’uomo che è arrivato da Tina Cipollari

“Si è fatto male”. Paura al Grande Fratello, concorrente ferito: “Portato in ospedale” (Video)