Gli spettatori, sia che si stia parlando della Rai che di Mediaset, sono senza sicurezze ormai. Più alcun punto cardine per loro, anche quelli che fino a qualche mese fa sembravano gli irremovibili capisaldi di alcuni programmi sono riusciti a perdere il posto. Qual è la sorte di Alberto Matano a La vita in diretta?
Nel giro di qualche giorno tutte le certezze del pubblico sono state stravolte. Barbara D’Urso è delusa da Mediaset per essere stata liquidata, dopo 15 anni di Pomeriggio Cinque a sorpresa. Aveva infatti salutato i fan garantendo di rivederli a settembre. Oggi pure La vita in diretta e Alberto Matano? Lo strano indizio.
Alberto Matano se ne va da La vita in diretta? Ecco cosa ha fatto sapere
La preoccupazione degli spettatori è salita alle stelle quando il giornalista, concludendo l’ultima puntata della stagione de La vita in diretta, ha ringraziato tutti dicendosi all’oscuro del suo futuro nel programma e di quello del format stesso. “Vi porto a conoscere una squadra straordinaria. Non ho niente da dire, se non grazie a tutte le persone che vedete. Ognuno di loro, ogni giorno, dà un contributo, fondamentale, a questo racconto che facciamo. Ci mettiamo impegno, passione, dedizione, lo sapete ormai”, ha esordito.
Tutti gli amici che sono venuti a trovarci in quest’anno de #LaVitaInDiretta pic.twitter.com/RnlLeINVil
— La Vita in diretta (@vitaindiretta) June 30, 2023
Te lo dico io. Ha il contratto valido per un altro anno. Alcuni vociferavano che, se non fosse stato protetto da un accordo già pagato, al suo posto sarebbe arrivato qualcuno più in linea con un’altra scuola di pensiero.
— GigiGx (@GigiGx) July 4, 2023
“Questo è un team straordinario e irripetibile. Non so che cosa farò dopo la prossima Vita in diretta, non so cosa avverrà, spero di poter continuare a incontrare, ancora nel cammino di persona e professionista, dei colleghi così incredibili. Se questo è diventato lo show più visto del daytime è grazie al grande lavoro di ognuno di loro”, ha instillato dubbi.
“Non posso non ringraziare la azienda dove sono nato. Ci vediamo l’11 settembre, stessa ora stessa squadra”, parole che infine hanno rincuorato. Però ormai c’è diffidenza, anche la D’Urso aveva fatto lo stesso, per poi scoprire di essere stata silurata e il suo format cancellato.
GF Vip 8, bufera del pubblico sulla sostituta di Orietta Berti: “Vergogna, lei non la vogliamo”
“Sapete chi prende il suo posto?”. Don Matteo 14, pubblico scioccato: la capitana se ne va
“Ora lo possiamo dire”. Temptation Island, Isabella e Manu parlano dopo la decisione