Lo avevano tanto criticato nel corso de L’isola dei famosi 2023, in cui ha vestito per la prima volta i panni di opinionista al fianco della già esperta Vladimir Luxuria. Enrico Papi invece sembra aver riscosso anche grande consenso dopo lo storico talent, ormai non più, di Ilary Blasi. Mediaset gli ha spalancato le porte.
Forse L’isola dei famosi non era il contesto che faceva per lui, secondo alcuni spettatori probabilmente è stato il ruolo di opinionista ad averlo messo in crisi, non al centro della scena come un conduttore. E Pier Silvio Berlusconi così ha pensato di dargli lo spazio che faceva al caso di Enrico Papi. Mediaset è per lui.
Enrico Papi, cosa ha deciso Mediaset per lui: l’annuncio ufficiale
Un vero e proprio terremoto è in atto sia per la Rai che il Biscione. Un’era si è improvvisamente conclusa per dar vita ad un’altra. Il tutto, tra l’altro, è coinciso con la scomparsa di Silvio Berlusconi (1938-2023), padre fondatore di una Mediaset che sta completamente cambiando forma, un’esigenza di “evoluzione”, l’ha definita il figlio del Cavaliere, vicepresidente esecutivo nonché amministratore delegato dell’azienda.
Si ritorna indietro di venti anni in pratica
— Ciccio Pasticcio 😎 (@Torrance_Jack_) July 5, 2023
Era sembrato tanto fuori luogo, interrompendo Ilary Blasi a L’isola dei famosi 2023, mentre era lei quella che avrebbe presto appreso di essere stata fatta fuori da Mediaset per mancati ascolti e poco interesse nel svolgere il proprio lavoro, almeno queste le motivazioni ipotizzate dal gossip, dal pubblico sui social. Fatto sta che Enrico Papi, è stato svelato il 4 luglio alla presentazione dei palinsesti, è carico di impegni.
I telespettatori dalla prossima stagione televisiva in poi ricominceranno a vedere con grande frequenza Enrico Papi in televisione, non uno, ma più programmi televisivi lo vedranno alla conduzione, dopo anni di silenzi e assenze dal piccolo schermo. Grande ritorno della Ruota della fortuna con lui e Gerry Scotti. Inoltre potrebbe tornare uno dei format più amati di sempre che aveva lui al comando, ossia Sarabanda.
Ho appena visto i palinsesti mediaset 2023/2024 e ho letto fin troppe volte il nome di Enrico Papi, questa cosa non va assolutamente bene.pic.twitter.com/DUhYQoBeNv
— soleil sorge supporter 💐 (@teamsoleilsorge) July 5, 2023
In Rai Pino Insegno ovunque e a Mediaset Enrico Papi, ma io dico cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo pic.twitter.com/khC8zTS7vz
— ᴅɪᴀʟᴇᴄᴛɪᴄ (@dialettica_) July 5, 2023
Il ritorno del telequiz a sfondo musicale è ancora tutto da vedere per il momento, ma si è parlato in ogni caso di uno show del genere che i vertici del Biscione avrebbero in mente per Enrico Papi, che se fosse andrebbe ad occupare il pre-serale di Italia 1. Insomma, l’ultimo punto è ancora da vedere e stabilire ma si sta comunque parlando di una seconda ascesa per il conduttore dopo la sua lunga pausa dai riflettori.
“E no, ora devo parlare io”. Barbara D’Urso su Mediaset: “Ecco la verità su cosa succede”
“Cacciata dal programma”. Avanti un altro, soffiata pazzesca: “Sono quasi arrivati alle mani”