“È fuori, cacciato”. Rai, un’altra decisione choc su un conduttore: “Non ci sarà più”

Pensare che aveva già registrato ben quattro puntate del suo programma televisivo, che sarebbe dovuto andare presto in onda su Rai 3. Come un fulmine a ciel sereno, la scelta “aziendale”, annunciata da parte dell’amministratore delegato Roberto Sergio. Roberto Saviano ora è stato allontanato dalla rete pubblica.

Nonostante di sia parlato di una decisione presa per motivi aziendali, parte del pubblico ha notato che il fatto sia accaduto improvvisamente ed a ridosso di una vicenda. Ossia dell’attacco che Roberto Saviano ha dedicato a Matteo Salvini dicendolo “il ministro della mala vita”. Poi la cacciata dalla Rai, coincidenze?

rai conduttore fuori


Rai, la decisione ufficiale su Roberto Saviano: “Perché è fuori”

La notizia è venuta a galla grazie ad una intervista che Roberto Sergio ha rilasciato a Il Messaggero nelle ultime ore. A quanto pare Roberto Saviano “non è in palinsesto” e come anticipato l’ad Rai ha specificato si sia trattato di una “scelta aziendale” e “non politica”. Dopo che lo scrittore aveva definito il ministro dei Trasporti come anche della “malavita”, questo aveva promesso all’altro la querela. Ora l’allontanamento.

rai conduttore fuori

Sembrava quasi tutto pronto per la messa in onda del programma scritto, realizzato da Roberto Saviano per Rai 3. Si sarebbe dovuto chiamare Insider – Faccia a faccia con il crimine, un sogno e tanto impegno sfumati all’improvviso dopo diverse registrazioni e servizi fotografici. Niente più, cancellato. Il linguaggio usato dal giornalista sarebbe stato ritenuto non compatibile con il codice etico. Sono previste polemiche e proteste, prossimamente, e in particolare da parte di Pd e M5s, ha fatto notare l’intervistatore a Sergio.

“Ecco il nuovo capitano”. Don Matteo 14, ufficiale: non solo lui, tutti gli attori che cambiano

Rai, la decisione peggiore per il conduttore: “Gli hanno tolto il programma, arriva un altro”

Reazione a Catena, polemiche sulle Tre e lode: “Non è possibile, avete visto?”