Nancy Frangione, l’attrice delle soap opera conosciuta per il suo ruolo in “Another World” e “All My Children”, è deceduta l’18 agosto nel suo stato natale del Massachusetts. Aveva 70 anni. La causa della morte non è ancora nota.
Frangione ha iniziato il suo ruolo come Tara Martin in “All My Children” nel 1977, e ha interpretato quel personaggio fino al 1979. È stata maggiormente riconosciuta per il ruolo di Cecile DePoulignac nella soap opera “Another World”, un ruolo che ha ripreso molte volte negli anni dal 1986 al 1996.
Cecile era conosciuta come un’antagonista astuta nello spettacolo ed era coinvolta in un triangolo amoroso con i personaggi Blaine e Sandy. Dopo la loro relazione, i personaggi di Sandy e Cecile si sono sposati e hanno avuto una figlia, Maggie, ma il matrimonio si è successivamente dissolto. Nel ruolo di Cecile, Frangione ha vinto il premio come Migliore Cattiva degli Soap Opera Digest.
Inoltre, Frangione ha sostituito Andrea Evans nel ruolo del personaggio Tina Lord nella soap opera “One Life to Live”. Ha anche interpretato la cugina Marsha di Fran Fine nella sitcom “The Nanny” ed è apparsa come ospite in “Highway to Heaven”, “Matlock” e “Buck Rogers nel 25° secolo”. Ha anche interpretato il ruolo di Bonnie nel film televisivo “Sharing Richard” (1988) e il ruolo di Maggie nel film televisivo “In the Line of Duty: A Cop Killing” (1990). Frangione lascia una figlia, avuta dal suo ex marito Christopher Rich, che ha recitato accanto a lei in “Another World”.