È tempo di eliminazioni al Grande Fratello. A contendersi il non ambito trono di eliminato della serata sono stati Stefano, Vittorio Federico e Beatrice. Li abbiamo visti tutti insieme abbracciati mentre Alfonso Signorini ha iniziato la classica recita di chi poteva o meno restare nella casa.
Stefano poco prima della pronuncia di Alfonso Signorini dichiara che vorrebbere rimanere con “Bea” e che spera che lei e Vittorio possano in futuro avere un rapporto migliore. Poi commosso ammette che non vorrebbe uscisse nessuno e che secondo lui a giocarsi l’eliminazione saranno lui e Federico.
Federico anche interviene e dichiara “Se dovessi uscire sarei comunque contento perché sono arrivato dove volevo arrivare. Anche l’aereo di oggi è la dimostrazione che ce l’ho fatta”. Beatrice invece dichiara che dopo i recenti accadimenti ed il lutto subito sarebbe lei a voler uscire. A quel punto Alfonso Signorini le ricordo del suo stesso appelo ai fan in cui chiese espressamente di votare per eliminarla.
A prescindere dagli appelli di Beatrice il pubblico si pronuncia subito chiaramente salvando proprio lei. Signorini dichiara che rimangono solo tre super eroi e poco dopo esclama il nome di Federico come secondo dopo Beatrice a poter rimanere nella casa. Alla domanda “Federcio vuoi dire qualcosa?” lui risponde “Ho già vinto. Volevo solo questo Alfonso, io ho già vinto”.
A contendersi il posto nella casa sono quindi Stefano e Vittorio, dopo un breve intermezzo e con la suspance alle stelle Signorini dichiara che a dover lasciare la casa è Vittorio (come molti pensavano si auspicasse Beatrice). Tutti i concorrenti rimangono di sasso e nella casa del Grande Fratello cala il gelo più totale.
“Doveva succedere” esclama Vittorio rivolgendosi a Signorini mentre abbraccia uno alla volta tutti i suoi compagni di avventura, poi aggiunge “Si sperava il più tardi possibile, ma doveva succedere. È stato un onore essere qui”. Poi il discorso integrale e toccante: “Sono entrato ragazzino e sono uscito uomo. Guardando negli occhi ognuno di voi ho flash di ricordi e momenti vissuti insieme. Come ho sempre detto non ci tenevo a vincere, per me il vincere non valeva niente rispetto alle amicizie e al poter costruire nuove amicizie ricche di stima”.
A quel punto anche Signorini si spende in un abbraccio lontano nei confronti di Vittorio esclamando che se tutti i suoi compagni sono rimasti basiti senza ombra di dubbio anche lui aveva ben svolto il suo ruolo all’interno della casa. Il dolore con il quale i concorrenti salutano Vittorio è straziante e gli animi si scaldano immediatamente, come era facile immaginarsi. Sicuramente ci aspettano settimane di fuoco all’interno della casa più spiata d’Italia!
Grande Fratello, Mirko torna nella casa: la decisione è ufficiale. Ecco quando e perché