Sicuramente il suo percorso al GF Vip è uno dei più amati ed indimenticabili dell’intera storia del format e la sua amicizia con Luca Onestini continua ad essere una garanzia. Si erano conosciuti a Cinecittà ed era il 2017. Raffaello Tonon è spesso in tv e in radio, però, ha anche un’altra vita segreta. La sua confessione.
Ne ha parlato lui stesso in una delle trasmissioni dov’è solito presentarsi più di frequente sia dal vivo che in collegamento dalla sua casa, nei panni di fumantino e brillante opinionista. Tutto è successo quando il 44enne è stato sorpreso in un ruolo inedito. Raffaello Tonon dunque ha deciso di parlarne apertamente.
“Nel weekend dalle dieci a mezzanotte. Lavoro tutti i giorni anche se ogni tanto riesco ad assentarmi per le rare ospitate televisive che mi sono rimaste. Le giornate erano troppo vuote ormai ed era pesante tirar sera senza fare niente e poi sono sempre stato affascinato dall’accoglienza e da questo mondo”, ha così spiegato l’ex vippone in diretta a Pomeriggio Cinque, dopo le segnalazioni giunte da più utenti sui social. Fin troppo tempo libero, bisogno di maturare una pensione e sempre meno ospitate televisive dietro ciò. Ma la sua è una scelta che deriva pure da una vecchia passione nonché esperienza lavorativa, di anni fa.
“Non avere niente da fare è pesante, per ingannare il tempo faccio il cameriere e cerco di guadagnare una pensione per la mia vecchiaia”
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) June 10, 2024
Raffaello Tonon a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/DJiJKk0dZC
“Faccio l’oste, chiacchiero con i clienti, li accolgo, poi ovvio apparecchio, sparecchio, io posso fare tutto. Avevo bisogno d’ingannare il tempo. Quando non sono a Pomeriggio Cinque io devo fare qualcosa. Non aver nulla da fare è pesante. Lo faccio per fare qualche quattrino che fa sempre bene. Ogni tanto i clienti pensano che sia Scherzi a Parte. Mi chiedono ‘che ci fai qui?’. Io rispondo che cerco di guadagnarmi una pensione per la vecchiaia, tutte le volte”, ha raccontato Raffaello Tonon al pubblico, ai presenti in studio.
Il milanese ha svelato un buffo aneddoto risalente a pochi giorni fa. “La mia figura è quella dell’oste, che c’era in Romagna trent’anni fa. Sono portato? Perché sono stato un pessimo cliente, puntiglioso. L’altro giorno a un tavolo c’era una coppia. ‘Lei dice che lei è Tonon, io non le credo e abbiamo scommesso 50 euro’, mi ha detto il ragazzo. ‘Ha vinto la morosa’, gli ho detto ed hanno voluto vedere la carta d’identità”, ha detto ridendo. Una confessione che il pubblico e il resto dei presenti hanno accolto con ammirazione. “Bravo, così si fa!”, “La reazione della gente incommentabile!”, “Cosa c’è di male?”, scrivono dei fan su X.
“Lo stanno nascondendo”. Letizia e Paolo, c’è lo scoop: cosa succede alla coppia nata al GF
“Che cafonata, come si fa”. Simona Ventura e Giovanni Terzi, bufera sul matrimonio: “Amarezza”
“Cambi, tanti cambi”. Ballando con le selle, Milly Carlucci annuncia rivoluzione nel programma