Bufera su Pino Insegno, il pubblico insorge: “Il problema è il conduttore”

Gli Essenziali continuano a difendere il loro titolo di campioni a Reazione a Catena, anche se senza riuscire a portare a casa il montepremi. Tuttavia, questa volta, oltre alle consuete critiche rivolte ai concorrenti, l’ondata di polemiche sui social ha coinvolto anche il conduttore Pino Insegno. Durante la puntata di ieri, martedì 20 agosto, i tre vocalist sardi hanno battuto Le Sorelle di Angelo nell’Intesa Vincente, guadagnandosi l’accesso all’Ultima Catena, dove però non sono riusciti a indovinare l’Ultima Parola. Sui social, si è accesa la solita polemica sulla presunta scarsa preparazione dei partecipanti, soprattutto se paragonati a quelli delle edizioni precedenti. Questa volta, però, anche Pino Insegno è stato bersaglio delle critiche, a causa di una battuta (e una gaffe) fatta durante la Catena Musicale.

Nel gioco, Gli Essenziali dovevano collegare le parole ‘Astronauta’ e ‘Zoom’ con una canzone dei Coldplay, ma Fabrizio non era sicuro del titolo corretto. A un certo punto, ha proposto “Adventure of a Lifetime”, suscitando l’ilarità di Insegno, che ha esclamato: “Ma perché così complicato, cioè, devo proprio chiedere una cosa del genere, su un titolo che hai inventato!”. Peccato, però, che il titolo non fosse affatto inventato, essendo effettivamente una canzone della band britannica del 2015, anche se non quella giusta per rispondere correttamente. Indipendentemente dalla conoscenza musicale, il conduttore è scoppiato in una risata senza fine, al punto da non riuscire quasi a continuare: “Per favore! Qualcuno mi doppi, vi prego! Doppiami tu, Fabrizio, mai successo nella mia vita, ma succede adesso”.

Nella puntata di ieri del game show di Rai 1, Gli Essenziali non hanno vinto il montepremi, ma hanno comunque mantenuto il loro titolo di campioni, superando le sfidanti, Le Sorelle di Angelo. Durante la trasmissione, le solite critiche sui social si sono concentrate questa volta sul conduttore, accusato di aver commesso una gaffe durante la Catena Musicale, accompagnata da un’ironia ritenuta eccessiva. Tutto è iniziato quando i tre concorrenti non sono riusciti a indovinare il titolo di una canzone dei Coldplay, confondendosi. Questo ha divertito molto Pino Insegno, che ha ironizzato sul fatto che il titolo suggerito dai campioni non esistesse, mentre in realtà si trattava di un brano del 2015.

Tra risate incontrollabili, l’attore romano ha chiesto persino di essere doppiato perché non riusciva a parlare: “Qualcuno mi doppi, vi prego!”. E procedendo con il labiale, ha chiesto alla regia: “È Adventure of a Lifetime?”. La risposta corretta era Up&Up, ma mentre il conduttore continuava a ridere, sul web si è scatenata la polemica: “Non sopporto Pino Insegno, è di una antipatia incredibile e fa sentire stupidi tutti i concorrenti, quando lui stesso è il primo a non sapere certe cose”, “Non capisco il problema che ha il conduttore con Adventure of a Lifetime, che non solo esiste davvero, ma era anche una buona ipotesi”.

Grande Fratello, nozze in vista per la coppia sbocciata nella casa: “C’è l’anello”

“Con il figlio dell’ex?!”. La foto incrimina la super vip: “25 anni di differenza…”

“Purtroppo è andata così”. Edoardo Tavassi, l’annuncio gela il pubblico: “Mi dispiace tanto”