Il Grande Fratello vede nuovi cambiamenti con l’entrata di Amanda Lecciso, che prenderà il posto di Lino Giuliano, squalificato dal reality per alcune frasi omofobe. Alfonso Signorini, costretto a sostituire l’ex partecipante di Temptation Island, ha scelto la sorella minore di Loredana e Raffaella Lecciso per la 18esima edizione del programma. A differenza delle sue celebri sorelle, Amanda ha sempre mantenuto un profilo lontano dai riflettori. Ma chi è davvero Amanda Lecciso? Ecco cosa sappiamo sulla nuova gieffina.
Chi è Amanda Lecciso: la sorella meno nota del trio
Nata nel 1988 in Puglia, Amanda Stefania Maria Francesca Lecciso, soprannominata “Dada” dagli amici, è la più giovane delle sorelle Lecciso. Dotata di un grande talento per la danza, già negli anni del liceo classico ha scelto di non seguire il cammino nel mondo dello spettacolo intrapreso da Loredana e Raffaella, preferendo rimanere nell’ombra, motivo per cui è la meno conosciuta delle tre.
La sua unica apparizione cinematografica risale al 2006, quando ha partecipato al film Parentesi Tonde, diretto da Michele Lunella. Nel cast erano presenti anche sua sorella Raffaella Lecciso, Eva Henger, Patrizia De Blanck e Flavia Vento, ma il film non ha lasciato il segno. Da allora, Amanda ha scelto di restare fuori dai riflettori.
Della vita privata di Amanda Lecciso si sa poco. In passato ha lavorato nel negozio di scarpe di sua sorella e oggi è madre di un figlio di 10 anni, affettuosamente chiamato “Ninni”, nato dalla sua relazione con l’attore Ivo Micioni. Amanda ha un legame molto stretto con la sua famiglia, come dimostrano le numerose foto e video pubblicati sui social insieme alle sorelle, con cui ha un rapporto profondo e affettuoso.
L’ingresso al Grande Fratello e il caso della squalifica di Lino Giuliano
A poche ore dall’inizio della 18esima edizione del Grande Fratello, il sito DavideMaggio ha confermato l’entrata di Amanda Lecciso nel cast del reality. La sua partecipazione è dovuta alla squalifica di Lino Giuliano, ex volto di Temptation Island, che è stato espulso dopo aver pronunciato frasi omofobe contro Enzo Bambolina.
“Con un altro del Grande Fratello”. Dopo Mirko, Perla è con lui: quel ragazzo così discusso
“Perché non fa il bagno in piscina”. Grande Fratello, scoppia il caso Jessica: tutti senza parole
“È un tumore”. Sabrina Salerno, l’annuncio choc prima dell’intervento: “Come l’ho scoperto”