“Esce dal Grande Fratello”. Ecco il primo che se ne va, pubblico dispiaciuto: “Peccato, è tra i migliori”

Per ora, nella casa del Grande Fratello sembra regnare la tranquillità, ma come in ogni edizione, si stanno già formando i primi gruppetti e cominciano a delinearsi simpatie e antipatie tra i concorrenti. Nel pomeriggio, Ilaria Clemente e Lorenzo Spolverato si sono appartati per discutere dei loro coinquilini, soffermandosi in particolare su Tommaso Franchi. Entrambi hanno ammesso di trovare difficoltà a instaurare un rapporto con lui, attribuendo la colpa alla sua rigidità e alla sua dedizione eccessiva alla cura del corpo e agli allenamenti.

Lorenzo ha espresso il suo disappunto riguardo al comportamento di Tommaso, spiegando:
“Io voglio essere naturale e farmi trasportare. Stacco un po’ da quello che faccio tutto l’anno, ok allenarsi, ma senza esagerare…”, evidenziando come, a suo parere, in un contesto come quello del Grande Fratello sia importante lasciarsi andare e vivere l’esperienza appieno, senza essere troppo concentrati su routine e schemi personali. Ha poi aggiunto: “Con Tommy non so se è perché è piccolino, ha tutti i suoi schemi. Ad esempio ripete che quando mangia non parla, che quando la mattina si sveglia si isola e non parla”.

“Sta male, muovetevi”. Paura al Grande Fratello, entra in bagno e poi l’allarme degli altri

La rigidità di Tommaso nel seguire una dieta ferrea e un regime di allenamento quotidiano ha reso difficile, secondo Lorenzo, la creazione di un legame più spontaneo e naturale. Forse, ha suggerito Lorenzo, la giovane età del ragazzo – nato nel 2001 – potrebbe influenzare il suo comportamento.

A concordare con lui è stata subito Ilaria, che ha elogiato Lorenzo per la sua attenzione nel voler creare rapporti autentici all’interno della casa: “Sono d’accordo. Ed è bello che dai la priorità a creare rapporti. Quello è lo scopo di tutto questo…”, ha affermato Ilaria, sottolineando come, tra i ragazzi, senta di poter costruire un legame più forte proprio con Lorenzo e con Luca. Riguardo a Tommaso, ha invece detto: “Con Tommaso non voglio dire che il rapporto è freddo, però è diverso… con lui devo dire che è più difficile”.

“Non pensavo andasse così”. Guenda Goria, l’annuncio solo 4 mesi dopo il matrimonio

Anche se le osservazioni su Tommaso non sembrano particolarmente gravi, sui social si è già diffusa la voce che il giovane potrebbe essere nominato dal gruppo nella prossima puntata. Alcuni fan hanno addirittura fatto appello a Beatrice Luzzi, chiedendole di intervenire per “salvare l’idraulico”, come affettuosamente viene chiamato Tommaso, e permettergli di restare più a lungo nella casa. Con i primi dissapori che cominciano a emergere, la tensione nella casa potrebbe presto salire, regalando nuovi colpi di scena al pubblico.