La puntata del Grande Fratello andata in onda il 16 dicembre è stata densa di avvenimenti e sorprese. Tra nuovi ingressi, eliminazioni e discussioni, la casa più spiata d’Italia ha regalato emozioni e polemiche al pubblico da casa.
Tra le novità principali, l’arrivo di tre nuovi concorrenti ha sorpreso gli inquilini: l’attrice Eva Grimaldi, la conduttrice Stefania Orlando e il rugbista Maxime Mbanda. Fin dall’ingresso dei nuovi arrivati, le reazioni sono state curiose e caotiche. Alfonso, incredulo, chiede: “Ma Eva Grimaldi chi è?”. A provare a rispondere è Shaila, che azzarda: “Un’attrice?”. Mentre i dubbi continuano, Javier cambia bersaglio: “E gli altri? Uno è un rugbista”, sottolinea, ma Shaila non si arrende: “O fa la cantante o fa l’attrice”. Alla fine è D’Apice a chiudere la questione: “È nel mondo dello spettacolo di sicuro”.
Mentre la confusione regna, Tommaso Franchi invita alla calma: “Non facciamo figuracce, ne ho già fatte troppe”. Javier, nel dubbio, tenta l’azzardo: “Ragazzi, io chiedo”, ma Alfonso lo ferma: “Se hanno tanti anni di carriera è brutto. È come se tu andassi da Enzo Paolo Turchi e gli chiedi che cosa fa nella vita”. Il dilemma viene infine risolto da Lorenzo Spolverato: “Che cosa fa Eva Grimaldi? È una grande attrice italiana. Stefania Orlando lavora in tv”.
Sul fronte delle eliminazioni, il pubblico è stato chiamato a decidere chi tra i nominati avrebbe dovuto abbandonare la casa. In nomination c’erano Shaila, Stefano, Le Non è la Rai, Helena e Tommaso. A lasciare il gioco è stato Stefano Tediosi. Dopo l’uscita di Federica Petagna della scorsa settimana, anche l’ex tentatore ha concluso la sua esperienza nel reality. Le nuove nomination hanno decretato i prossimi concorrenti a rischio: Helena Prestes, Zeudi Di Palma, Emanuele Fiori, Bernardo Cherubini, Lorenzo Spolverato, Tommaso Franchi e Javier Martinez.
LORO CHE NON SANNO MINIMAMENTE CHI SIANO STEFANIA ORLANDO E EVA GRIMALDI #grandefratello #tommavi #shailenzo pic.twitter.com/bsAIx5ynmD
— ‣ (@cvntcontessa) December 17, 2024
A rendere movimentata la settimana sono stati anche alcuni scontri che hanno animato la casa. Uno dei momenti più intensi ha visto protagonisti Luca Calvani e Jessica Morlacchi. L’attrice si è lamentata del comportamento di Luca, reo di essersi avvicinato a Helena Prestes, escludendo Jessica: “Lui si è messo nel letto di Helena, è andato in protezione nei suoi confronti, tutte cose che faceva con me”. Luca ha risposto con decisione: “Non si dice a un uomo gay ‘la donna sono io’. Hai preso un palo, rivendico il diritto ad avere le mie idee, ho 50 anni”. Jessica, dal canto suo, ha negato ogni gelosia: “Non mi sono intromessa tra loro e non mi dà fastidio se lui parla con Helena”.
Altro momento toccante è stato quello di Shaila e Lorenzo Spolverato. Quest’ultimo ha ricevuto una sorpresa: la visita del padre Armando, che ha speso parole dolci per la compagna del figlio. Shaila, commossa, ha condiviso un momento delicato del suo passato: “Ho dormito per terra per un anno, ho scavalcato ai tornelli delle metropolitane, ho rubato nei supermercati. Però a mia mamma dicevo sempre che andava tutto bene, non volevo farla preoccupare”.
Non sono mancate polemiche delicate. A finire al centro dell’attenzione è stata Zeudi Di Palma, che ha raccontato un episodio accaduto qualche giorno prima. Durante la notte, Emanuele Fiori si era introdotto nel letto di Zeudi e Chiara, facendo loro il solletico mentre dormivano. Zeudi ha spiegato: “Non mi sono sentita molestata, ma violata”. Alfonso Signorini è intervenuto ammonendo Emanuele: “Non possiamo sapere se all’altra persona può far piacere oppure no, ci vuole sempre rispetto. Dovevi da uomo accorgertene subito”. Emanuele, visibilmente dispiaciuto, si è scusato pubblicamente.
La puntata, tra emozioni e tensioni, ha confermato quanto il reality continui a catturare l’attenzione del pubblico, tra ingressi sorprendenti, scontri accesi e storie personali toccanti.
“Me ne vado o finisce male”. Lite nella notte al Grande Fratello, irrimediabile: “Non dovevi farlo”
“Ma che c…”. Stefania Orlando e Eva Grimaldi entrano al Grande Fratello e per loro finisce malissimo