Era stata l’unica a rendere orgoglioso la propria terra natia, vincendo il re dei concorsi di bellezza, ovvero Miss Italia. La Sicilia e soprattutto Palermo oggi gridano ancora il suo nome e non la dimenticheranno mai come non lo farà tutta la Nazione. È morta Daniela Giordano. L’iconica attrice ed anche l’eterna reginetta.
Sono oltre quaranta i film ai quali ha prestato la sua sconfinata bellezza e il suo talento come attrice. Uno dei più indimenticabili è stato I barbieri di Sicilia (1967), avventura vissuta al fianco di Franco Franchi e di Ciccio Ingrassia. Gli anni Settanta sono indubbiamente stati d’oro per Daniela Giordano. Mancherà a tutti.
Spettacolo italiano in lutto, addio a Daniela Giordano
“Siciliana, vince il titolo a Salsomaggiore”, si legge sul sito di Miss Italia. “Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e, dopo l’elezione, ha intrapreso la carriera di attrice e continuando a coltivare l’hobby dell’astronomia. Inoltre, ha preso parte a numerosi film, tra i quali Play Boy, ed allo sceneggiato televisivo Le avventure del barone Von Trenck e altri”, ancora. Il marito era un fotografo dello showbiz, Emilio Latini.
Lo stesso portale oggi le reca omaggio: “Con enorme tristezza, annunciamo la morte di Miss Italia 1966 Daniela Giordano. Dopo la vittoria, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta. La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente, felice insieme alle compagne Miss di quell’anno. La patron e ci stringiamo attorno alla famiglia”. L’attrice 75enne è scomparsa a causa di una brutta malattia.
Lutto a Mediaset, grande dolore per i conduttori: “Ti amavamo tutti, mancherai tanto”
Grave lutto a Uomini e Donne, morta la storica opinionista: “Addio, mancherai a tutti”
“È morta”. Lutto nel cinema, l’amatissima attrice se n’è andata all’improvviso