Purtroppo è giunta una notizia che ha destabilizzato ancora una volta il pubblico, in particolare i follower nonché affezionati, fedeli ammiratori di Enrica Bonaccorti. Dopo le brutte cadute di qualche tempo fa, la conduttrice adesso si è dovuta sottoporre ad un delicatissimo intervento a cuore aperto. Come sta oggi.
Si è ripresentata alle decine di migliaia di seguaci, che conta sia su Instagram che su Facebook, con una foto che la vede sul letto del Policlinico Gemelli della Capitale. Il volto di Enrica Bonaccorti appare stanco e provato, ma anche carico della sua solita energia, ha spiegato di essere stata fortunata. Poteva morire.
Enrica Bonaccorti, l’annuncio choc: “Intervento al cuore di 8 ore”
L’attrice e conduttrice 73enne ha spiegato di non aver postato, da metà luglio, per questo problema scoperto per caso e di volerne parlare per invitare i diversi fan a controllarsi sempre. “Non avevo fitte al cuore, alcun dolore. “I sintomi erano grande stanchezza e poco fiato, che imputavo alla depressione e all’età. Un giorno inizio a avere un prurito terribile, tutto il corpo a macchie. Mi faccio controllare, un calcolo a un rene. Decidono di intervenire, operazione banale, ma i cardiologi vengono il giorno dopo con il viso scuro a dirmi che c’è qualcosa che non va al cuore. Prima una Tac e poi una coronarografia”, ha cominciato Enrica Bonaccorti.
“Stabiliscono che ho le arterie ostruite, un paio di mesi e potevo andarmene. Pensano agli stent ma non bastano. Servono quattro bypass, prendere vene dalle gambe per ricostruire un percorso alternativo che porti il flusso sanguigno al cuore. Operazione a cuore aperto, otto ore. Morale della favola, ho avuto gran fortuna, una scoperta accidentale che mi ha salvato la vita. Fate tesoro di quest’esperienza, controllatevi quanto più potete, sperando soprattutto che abbiate la mia stessa fortuna”, ha concluso la conduttrice e i fan sono corsi a ringraziarla e darle forza. Al suo fianco sempre la figlia Verdiana. In foto, la stringe a sé.
“Ma come hai fatto?”. La bellissima Samira Lui, com’era prima del Grande Fratello
Mara Venier, la furia con il famoso: non ha retto e… “L’ho mandato a fan..”
“Nonno per la quarta volta”. Albano Carrisi, è festa in famiglia: la figlia è in dolcissima attesa