Nuovo fidanzato famoso, Arisa lo presenta così. E anche lui (più giovane) è un volto della musica

Solo un anno fa, Arisa dichiarava di essere alla ricerca di un marito, e oggi è più innamorata che mai. La cantante ha presentato il suo nuovo compagno, Walter Ricci, ai suoi follower su Instagram con una serie di foto e video che li mostrano in ascensore, scambiandosi baci, con l’uomo che le ha conquistato il cuore.

«Che sia solo per un giorno, un minuto, una frazione di secondo o per sempre, la felicità esiste. Trattieni la gioia dentro di te e fanne una fortezza di gratitudine per i giorni di solitudine che verranno, senza», scrive Arisa, invitando i suoi follower a partecipare allo spettacolo del fidanzato, un noto artista jazz, «C’è bisogno d’amore e di celebrazioni quando la bellezza è autentica».

Walter Ricci è il nuovo compagno di Arisa. Ha 35 anni, sei meno della cantante, ed è un musicista e cantante jazz. Secondo il sito MusiCamDojazz, a 14 anni suonava già con il suo quartetto e a 17, nel 2006, vinse il prestigioso “Premio Massimo Urbani”. L’anno successivo vinse il premio “Chicco Bettinardi” al Piacenza Jazz.

Due anni dopo incontrò Stefano Di Battista e iniziò a suonare nelle sue tournée in Italia e all’estero. Contemporaneamente, registrò con Lorenzo Tucci nell’album “Touch” e con Guido Pistocchi in “Spring Time”. Seguì la collaborazione con Mario Biondi e Daniele Scannapieco, con cui registrò un bellissimo album dedicato a Cole Porter. Successivamente, duettò con Michael Bublè e nel 2016 vinse il festival “New Wave” a Sochi, in Russia, dove cantò un brano scritto con Stefano Di Battista.

L’amore per la musica li ha uniti e la costante ricerca di armonie e melodie li ha avvicinati e fatti innamorare. L’annuncio di un anno fa Arisa aveva aperto le “selezioni” per le proposte di matrimonio un anno fa, e sembra che i candidati siano stati battuti da Walter Ricci.

«Valuto proposte di matrimonio da soggetti sanissimi – scriveva – max 45 anni, economicamente autosufficienti a cui piaccia solo e da matti l’organo sessuale femminile, in particolare il mio. Che voglia svegliarsi con Rosalba Pippa al mattino e aiutarla a vivere una vita piena, felice e soddisfacente, in completa armonia con Arisa, suo alter ego artistico». Ma Walter riuscirà a soddisfare tutte le specifiche richieste della cantante e portarla finalmente all’altare, come lei stessa desidera? Non ci resta che aspettare e sperare in un meritato lieto fine per Rosalba.

“Non puoi essere tu”. E invece sì, il famoso cambiato e irriconoscibile: “Invecchiato di colpo”

“Attenti a quello che succede”. Temptation Island, l’annuncio di Bisciglia su Lino e Alessia

“Giusto così, bravi”. L’ultima notizia su Ida Platano agita il pubblico di Uomini e Donne