Un giorno devastante per la famiglia di Lino Banfi, una famiglia piccola e unitissima. Dopo, praticamente, un’intera vita di amore, di ricordi e traguardi costruiti insieme, l’attore ha dovuto dire addio a sua moglie, Lucia Zagaria. A comunicarne la morte, attraverso una foto, è stata la loro figlia, la attrice Rosanna Banfi.
Solitamente il profilo della figlia di Lino Banfi è un ‘luogo’ carico di una solarità, una comicità contagiose. Oggi invece si è condito di tristezza e di un’inguaribile nostalgia. L’erede della bellissima, longeva coppia ha pubblicato uno scatto di una giovanissima Lucia Zagaria per annunciarne la morte. Parole dolcissime.
Lino Banfi, è morta la moglie Lucia
Sia Lino Banfi che la figlia avevano spesso raccontato della crudele malattia che affliggeva da anni Lucia Zagaria, l’Alzheimer. In una recentissima intervista concessa a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo lei aveva spiegato: “Da di anni non sta bene, sente il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre, questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa. La salute e l’unione familiare”. Oggi, la triste notizia.
Lo storico ed amatissimo attore comico era legatissimo alla moglie, un amore lungo sessant’anni. Perciò tempo fa Lino Banfi aveva raccontato a Papa Francesco della richiesta che la sua Lucia aveva per lui. “Gli ho raccontato il tuo desiderio. Quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”. “Se muori prima tu io non ce la faccio”, aveva spiegato lei.
“Non accetto che mia moglie non stia bene. La cosa che mi fa rabbia è che dopo anni di sacrifici io avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a lei”, aveva raccontato inoltre alla rivista Intimità l’attore. Un dolore grandissimo, che non ha mai affievolito il sentimento tra i due. La star 86enne ancora non ha rilasciato dichiarazioni. “Ciao mami, ora sei di nuovo così”, la dedica della figlia. Lucia è morta a 85 anni. Sentite condoglianze da parte di Mara Venier, Maria Grazia Cucinotta, Sandra Milo e di vari altri colleghi.
“Ricoverato dopo un malore”. Ansia per Adriano Celentano, cosa sta succedendo in queste ore
“Addio, mancherai a tutti”. Lutto nello spettacolo italiano, è morto il simpatico conduttore
“Che grande dolore”. Lutto per Gianluca Grignani, per lui una bruttissima notizia