Anche dopo l’arrivo di Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, ci sarà un ulteriore cambiamento in Mediaset. Durante l’episodio di Controcorrente dell’11 agosto, Veronica Gentili ha annunciato il suo addio al programma, salutando il pubblico di Rete 4. La conduttrice prenderà le redini de Le Iene, sostituendo Belen Rodriguez.
Alla conclusione dell’episodio, Veronica Gentili ha condiviso un breve saluto con il suo pubblico: “Questa è per me l’ultima puntata di Controcorrente e l’ultima volta qui su Rete 4,” ha spiegato. Successivamente, ha lanciato uno sguardo al suo prossimo futuro: “Ci ritroveremo altrove. Per ora vi ringrazio. Controcorrente continuerà, poi a settembre ricomincerà Stasera Italia, ma per me si conclude qui”.
Mediaset, l’addio di Veronica Gentili arriva in diretta tv
Sui social media è stato condiviso un saluto più ampio e dettagliato rispetto a quello televisivo, attraverso un post che raccoglieva alcune foto degli ultimi anni di Veronica Gentili a Mediaset. Nel post, la conduttrice ha riflettuto sulla sua esperienza professionale su Rete 4: “Ho iniziato a condurre Stasera Italia, che poi è diventato il mio Controcorrente, cinque anni e mezzo fa. Ho condotto oltre 1000 episodi. 1000 episodi di me e di voi”, ha scritto.
Ha poi espresso gratitudine per gli autori, la squadra e i corrispondenti, che l’hanno accompagnata in questa avventura: “Qualcuno dei miei autori mi ha scritto ‘È come se avessimo frequentato il liceo insieme.’ Questi mesi di studio intenso, ospiti, discussioni politiche animate, notizie condivise, cambi di governo, pandemie, conflitti – tutto ciò ha contribuito a leggere il mondo e a cercare di raccontarlo,” ha proseguito.
Ha continuato con un sentito messaggio: “Avete avuto cura di me e io ho fiduciosamente permesso che lo facciate; mi sono presa cura di voi, nel migliore dei modi possibili. Ora le nostre strade si separano; dopo il liceo, è tempo di scegliere un nuovo percorso. Ma sappiate che vi porto con me in tutto ciò che verrà, perché ciò che sono, lo sono diventata grazie a voi.” I commenti al post hanno abbondantemente elogiato il lavoro di Veronica su Rete 4.
Tra i commenti, spiccano le parole di Rita Dalla Chiesa, che ha voluto esprimere i migliori auguri alla conduttrice per il suo futuro professionale. “Grazie per essere stata autentica, senza mai giudicare, sempre alla ricerca di comprensione… come hai fatto con me ogni volta che mi hai ospitata in trasmissione,” ha scritto Dalla Chiesa, aggiungendo: “Ti abbraccio forte, Veronica. Mantieniti fedele a te stessa, ovunque ti porterà il futuro. Dopo il liceo, c’è l’università”.
“Ti aspettavamo da anni”. GF Vip 8, sorpresa delle sorprese: c’è lo storico 71enne conduttore tv
Al momento non sono ancora state rilasciate dichiarazioni sulla sua nuova avventura a Le Iene, ma il suo ingresso nel programma era stato annunciato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset il 4 luglio. Veronica Gentili assumerà la responsabilità di condurre le ultime due edizioni, subentrando prima a Teo Mammuccari e successivamente a Max Angioni, nella pesante eredità lasciata da Belen Rodriguez.