Da quando è stata ufficializzata la conduzione di Affari Tuoi per Stefano De Martino e il suo contratto da niente di meno che otto milioni di euro, tra i complimenti ed i festeggiamenti di molti, tra il pubblico, non sono mancate neanche le polemiche. Marisa Laurito non ci sta e parla di una Rai “rovinata”. La stoccata.
Secondo molti telespettatori e colleghi del mondo dello spettacolo, nonostante la tanta strada fatta negli ultimi anni sul piccolo schermo, dopo il suo ritiro nel mondo del ballo e il trasferimento in Rai, Stefano De Martino non sarebbe ancora pronto per Affari Tuoi e a stipendi del genere. E Marisa Laurito l’ha criticato.
Sicuramente una parte di pubblico dovrà ancora riprendersi dal trasferimento di Amadeus su Nove dopo il suo ultimo Festival di Sanremo. Si parla infatti di uno dei conduttori più storici, esperti e simbolici per la rete ammiraglia. Ma anche Fabio Fazio e tanti altri, dopo l’importante rivoluzione interna che dura da più di un anno, nell’ambito televisivo, hanno optato per simili scelte. Marisa Laurito la vede con pessimismo, accodandosi a tanti altri che vedono nella ‘nuova’ Rai un declino e l’inesistenza di creatività e originalità.
Io e il mio babbo incollati allo schermo! Lui adorava questa trasmissione ❤️
— Emma Donnini (@Emma__74) April 29, 2023
Molto spesso negli ultimi anni l’ex marito di Belen Rodriguez e i suoi programmi sono stati paragonati al mitico Renzo Arbore, sicuramente un paragone alquanto ardito e che ha fatto indignare l’attrice e molti suoi colleghi. L’ultimo è un vero mito e caposaldo della storia della televisione. “La Rai ora è totalmente distrutta. Non lo dico io perché si può ben vedere, tutti i grandi protagonisti se ne sono andati oppure li hanno mandati via. È sempre stata ‘presa’ dal Governo in carica”, ha cominciato a spiegare, a Fanpage.
Non ne perdevo una puntata!
— 𝔐aryAlyce (@alycecappellaio) March 13, 2023
“Però, negli anni passati, lavoravano tutti quelli che erano molto bravi ed i funzionari non erano legati ad uno schema unicamente politico ma all’azienda e la facevano funzionare. Oggi non è così”, ha aggiunto. Più che criticare l’ex ballerino di Amici Laurito lo ha citato spiegando che lui stesso “ha ammesso di aver replicato fedelmente i programmi di Arbore”. Ciò per lei e non solo dimostra la mancanza d’innovazione. Dopo l’indimenticabile, nonostante i decenni trascorsi, successo di Quelli della notte tanti hanno provato a replicarlo ma fallendo. “Copiare è una cosa, farlo male tutt’altra”, la frecciata finale. Ci sarà una replica?
“Momento amarissimo”. La brutta notizia rovina l’estate di Belen Rodriguez: “Ora ha paura”
“Finalmente, con loro è roba forte”. Uomini e Donne, i nuovi (e conosciuti) tronisti
“Dalle Olimpiadi alla Casa”. Colpo di scena al Grande Fratello, proprio l’italiano più amato