Non si erano mai visti terremoti di questa portata per quanto riguarda la storia della rete ammiraglia. Dal momento in cui è stato inaugurato il nuovo governo, la Rai ha stravolto i suoi palinsesti creando una va e vieni continuo di conduttori. Paura pure per i fedeli seguaci di Reazione a catena. Marco Liorni se ne va?
Poco dopo l’indiscrezione che vedrebbe il grande ritorno di Flavio Insinna a L’eredità dopo il fallimento di Pino Insegno sia nel telequiz di Rai 1 che per quanto riguarda Il mercante in fiera, anche Marco Liorni non sarebbe più una certezza in quel di Reazione a catena. Il conduttore ha preso in mano il format nel 2019.
Marco Liorni, la notizia sui programmi Rai: “È fuori”
L’indiscrezione ha una base molto semplice infatti, appena appreso della crisi di ascolti de L’eredità, tutti si sono chiesti se tra i futuri possibili sostituti di Pino Insegno potesse esserci anche la icona di Reazione a catena, Marco Liorni. Ma perché dover lasciare uno show che ha enorme successo proprio grazie a lui e tra l’altro, come si sospetta in questi giorni, lasciarlo in mano proprio al flop-ambulante, Pino Insegno?
Ebbene sì, almeno secondo le indiscrezioni riportate in queste ore da Dagospia, potrebbe verificarsi uno scambio di ruoli ma solamente perché sembra che, nonostante i suoi due fallimenti, Pino Insegno debba comunque avere un programma in mano. Per questo viene additato dagli spettatori online e dai colleghi come un raccomandato. Come osserva anche Gossip e Tv, in una realtà normale il comico sarebbe stato mandato via, Flavio Insinna avrebbe rianimato, coi suoi grassi ascolti, L’eredità e Liorni sarebbe rimasto a Reazione a catena. È ancora tutto da stabilire ovviamente ma per ora sembra questa la sorte annunciata.
Pino Insegno fuori da #Leredità ora punta a tornare a #reazioneacatena. La catena del cesso in fondo a destra#pinoinsegno #10novembre
— Andrea Pecchia (@AndreaPecchia1) November 10, 2023
“Pino Insegno otterrà la guida di Reazione a Catena (una notizia accolta con preoccupazione, dal gruppo di lavoro), la sua vecchia ossessione. Come avevamo anticipato. Ma non solo, il conduttore tra gennaio e giugno non intende starsene fermo e dovrebbe ottenere la conduzione di una serata evento (e in tema di celebrazioni) su Rai 1 e un programma radiofonico Radio Rai”, riporta inoltre il sito di Roberto D’Agostino. Su Twitter è già rivolta del pubblico, alcuni scrivono: “Vergogna”, “Raccomandato”, “Non ti vogliamo più”.
“Deve restare fuori”. Grande Fratello, l’annuncio di Signorini sulla concorrente: facce tristi
“È arrivato il momento”. Uomini e Donne, l’annuncio di Tina Cipollari scioglie il pubblico
“E no, questo non lo accetto”. Imbarazzo a Uomini e Donne, anche Maria contrariata