Da diverse settimane girano indiscrezioni riguardo una probabile sostituzione di Myrta Merlino in quel di Pomeriggio Cinque. Il suo finora non è affatto stato un compito semplice, prendere le redini che fino allo scorso giugno, da quindici anni appartenevano a Barbara D’Urso. La verità, riportata dal magazine Oggi.
Naturalmente per il momento non si può far altro che parlare di gossip, visto che per adesso queste voci non sono state ancora confermate o smentite. Ma anche dopo che Mediaset aveva assicurato che Myrta Merlino fosse salva e che il pubblico avesse solo bisogno di tempo, pare che lascerà Pomeriggio Cinque.
“Spostata”. Myrta Merlino, il colpo di scena a Mediaset. La sostituta
Il Biscione sarebbe costretto a farlo, gli ascolti continuerebbero a non soddisfare Pier Silvio Berlusconi e il resto degli alti vertici Mediaset. Tantissimi spettatori ancora non si danno pace della defenestrazione di Barbara D’Urso, madrina di Pomeriggio Cinque, anche perché secondo molti di loro Myrta Merlino non si sarebbe dimostrata poi tanto diversa nella conduzione e nella scelta degli argomenti a tratti un po’ trash.
#AscoltiTv #Pomeriggio5
— Gio | 🇮🇹🇪🇦🇪🇺 (@vannimariposas) October 11, 2023
i telespettatori alle 16:54
pic.twitter.com/v63haUzjOP https://t.co/cnoGu4j9g5
#Pomeriggio5 superato addirittura da Geo su RAI 3! pic.twitter.com/euQ5xhz32a
— Matteo (@luca_roncarolo) October 19, 2023
Esatto perché appena inizia #matano subito scende al 13% e quelli sono i suoi #AscoltiTv 13 +10 %
— D’urso A Vita (@DursoAVita1) October 11, 2023
Male semore #Pomeriggio5 ha ottenuto
— Cucu 💕🎶 🐢 (@ilbreano) October 19, 2023
Prima parte 1245 mln e il 14.40%
Seconda parte 1226 mln e il 12.50%
Saluti 1239 mln e l’11.40% di share pic.twitter.com/8eiw9FcX8L
Secondo il settimanale sopracitato la giornalista potrebbe essere sostituita a partire da settembre 2024. L’azienda capitanata dal figlio del Cavaliere, scomparso lo scorso 12 giugno a 86 anni, avrebbe deciso di trasferire la conduttrice su Rete 4 per un talk politico, più adatto a lei. La sostituta? Un volto già vincente a Canale 5, la rete starebbe puntando Federica Panicucci o Simona Branchetti. Chissà, è tutto da capire. Ma le nuove indiscrezioni sembrano confermare che, dal principio, qualcosa non va nella scelta post Barbara D’Urso.
“Se non la fate uscire ora…”. Fiordaliso choc al Grande Fratello: la regia interviene subito
“Dove va”. Barbara D’Urso, ritorno in televisione e rivincita: il nuovo schermo dopo Mediaset
“Ah, quindi è lui”. Amici 23: chi è Simone Galluzzo, il ballerino che sta conquistando tutti