Nel corso dell’ultima puntata del GF Vip 7 è emerso un rilevante problema che riguarda non solo Marco Bellavia, ma l’intero cast di concorrenti scelti da Alfonso Signorini. Questi non hanno affatto dimostrato solidarietà al loro coinquilino, anzi l’hanno apostrofato come “malato”, “pazzo”, anche quando lui gli ha chiesto gentilmente aiuto. Invece conduttore, opinioniste, pubblico, autori, insomma tutti oggi sono preoccupati per la sua salute mentale.
Le cose non sono per nulla migliorate dopo la puntata, durante la quale invece Marco Bellavia ha tirato fuori ciò che sente dentro di sé, quello che lo porta a piangere senza sosta nel letto tutta la notte con Gegia accanto che lo ignora infastidita e così il resto della casa che ne ha piene le tasche di lui. Ma Alfonso Signorini e il GF Vip 7 lo vogliono aiutare anche grazie al team di psicologi che partecipano e lavorano nel fondamentale dietro le quinte.
Marco Bellavia, cosa succede al GF Vip 7
“Se mi fanno un dispetto nominandomi? Sarei rimasto volentieri ancora con loro. Qua mi sento chiuso, mi sento mancare il tempo. Mi manca il tempo dell’orologio da scandire nella mia agenda, dei punti di riferimento. Conto però di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano tutti quanti. Da solo non riesco, in gruppo sono sicuro di sì. Vorrei rimanere. Se una persona ha bisogno e gli altri l’aiutano ce la farà, solo no”, ha svelato Marco Bellavia.
Poco dopo, Alfonso Signorini ha preso la parola. “Marco ha fatto un appello importante, ha lanciato un Sos. Ha bisogno di un aiuto. Perché è una persona poco equilibrata. Mi sento in dovere di dire che lo staff del GF Vip 7 vuole andare più a fondo in questo disagio espresso. Con noi collabora un team di psicologi. Avremo modo di analizzare a dovere questo disagio di cui ha parlato. Perché le regole di un game si attengono alla superficie”.
Alfonso ha qualcosa di importante da dire a nome di tutto lo staff di #GFVIP in merito alle dichiarazioni di Marco Bellavia. pic.twitter.com/Kb8SEZhHV0
— Grande Fratello (@GrandeFratello) September 29, 2022
“Spesso i concorrenti nominano una persona perché salta sul letto, è sempre depresso, piange”, ha spiegato il conduttore. “Vogliamo andare alle radici di questo disagio. Perché se fosse legato a una patologia più seria o a uno squilibrio faremo in modo di aiutarlo. E di capire cosa può aiutarlo in questo momento. Se potesse aiutarlo rimanere rimarrà, poi se potesse aiutarlo uscire lo si farà uscire. Analizzeremo il suo caso approfonditamente”, ha poi concluso e sul web hanno concordato tutti. “Gli altri delle vipere”, “Poverino”, “Aiutatelo”, “Ha problemi”.
Dicono che Bellavia è matto…Poi senti loro e c’è una che si fa leggere i tarocchi e crede in un fidanzato inesistente, un’altra pensa di essere sensitiva #GFvip pic.twitter.com/l34hQ8b9ig
— J❌ker 🤡 (@potterhead_1000) September 30, 2022
“Mi sento preso per il cu*o quando parlo con lui, secondo me lo fa di proposito. Dice cose che mi fanno senso, io gliel’ho detto che non gli parlo più perché per me è morto” ha detto in cucina Daniele Del Moro sul Bellavia e invece di essere sedato dagli altri, ha trovato approvazione da molti tra cui Gegia: “Secondo me quello è pazzo, matto, malato”.
L’unico a ridimensionare la cosa è stato Luca Salatino. “Non si dicono queste cose”, ha frenato. “Se hai problemi psicologi stai a casa. Non guarisci, impazzisci. Mica vieni a fare psicanalisi”, Patrizia Rossetti.
“Cosa ho fatto a Elettra”. Ginevra Lamborghini, al GF Vip confessa i fatti. “Complimenti…”
“Sessualmente sono fluido”. GF Vip 7, arriva il coming out inaspettato del concorrente
“Perché ho il pizzetto blu”. Giovanni Ciacci, ora si spiega tutto: cosa è in realtà