Aveva incominciato la sua grande avventura di crescita professionale e umana a trent’anni e con la paura mista all’entusiasmo che si prova in occasioni così speciali e tanto sognate. Adesso ha annunciato che la sua collaborazione con Le Iene è finita e la commozione lo pervade. Addio a un amato inviato dello show.
A farlo sapere, oltre alle indiscrezioni che giravano sui social da un mese circa ma che non avevano mai trovato una dovuta conferma o smentita, è lo stesso ex inviato de Le Iene tramite un lungo, sentito post pubblicato poco fa sul suo account Instagram. Per l’amato e seguito volto inizia un nuovo viaggio in Rai.
Era lo scorso giugno quando Tv Blog aveva anticipato il trasferimento di rete dell’inviato. “Cambio di rete per Antonino Monteleone. L’inviato passa a Rai 2 e a partire da ottobre sarà il conduttore de L’Altra Italia. Un programma di approfondimento giornalistico per la seconda rete dunque, in onda il giovedì sera, per tutta la stagione televisiva”, si leggeva e parallelamente aveva fatto sapere lo stesso anche MoviePlayer.
Come scrissi quasi un mese fa, Antonino Monteleone lascia Le Iene. pic.twitter.com/jlCViBGUil
— Massimo Falcioni (@falcions85) July 16, 2024
“Ricordate quando nel 2017 sono arrivato a Le Iene? Beh questi sette anni sono volati via d’un fiato. Tutti difficili, straordinari. Mentre annuncio questo cambiamento ho le mani che tremano un po’. Oggi provo le stesse sensazioni. Gratitudine, malinconia, entusiasmo e un po’ di paura, lascio la squadra de Le Iene. La gratitudine che proverò per Davide Parenti, l’opportunità che mi ha dato, non sarà mai sufficiente. Come quella per tutte le persone che ho incrociato”, ha spiegato l’oggi futuro conduttore della rete ammiraglia.
Infine si è voluto anche togliere lo sfizio di rispondere a chi gli ha dato dello sconfitto in tale circostanza. “Grazie per ogni momento condiviso, ogni sorriso, ogni abbraccio. Vi porterò sempre con me. Ovunque mi porterà il destino. Grazie a Mediaset, per avermi dato le risorse per esprimermi al meglio, ed in totale libertà. La solita penna imbevuta nel veleno ha scritto che lascio ‘da sconfitto’. Ma io sono uno sconfitto”, ha concluso. “Già manchi”, “Te lo meriti, andrai benissimo”, “Che peccato”, scrivono dei fan sotto al post.
“A 70 anni a Ballando con le stelle”. Sorpresa sul nuovo concorrente, il famoso giornalista tv
Denuncia, intervengono i carabinieri: è finita malissimo tra Greta e Giselda del Grande Fratello
“È l’attrice di Mare fuori”. Eros Ramazzotti, il gossip estivo dopo i baci: 24 anni di differenza