È morto un carissimo personaggio legato al mondo dello spettacolo ed in particolare a Tu si que vales di Maria De Filippi. Una notizia che in queste ultimissime ore ha sconvolto gli spettatori che si sono stretti a Giovannino come a tutta la sua famiglia. È morto suo fratello, anche lui era un noto attore, Andrea Iovino.
Una giornata molto triste per le unite e grandi famiglie di Made in Sud, Tu si que vales e soprattutto per il mondo dello spettacolo napoletano dove Andrea Iovino si era formato con grande dedizione. Giovannino condivideva la stessa passione ed entrambi erano riusciti a incentrarvi le loro vite. Una morte prematura.
Lutto a Tu si quel vales, la triste notizia
Oltre a Tu si que vales con il fratello Giovannino e in Made in Sud, ricordiamo Andrea Iovino nell’iconico e amatissimo film di Matteo Garrone, Pinocchi, uscito al cinema nel 2019. Era da sempre molto attivo pure in ambito teatrale ed aveva recentemente lavorato nello spettacolo Masaniello Revolution del cantautore napoletano Sal Da Vinci. Era solo l’anno scorso, quando recitò per lui presso il teatro Augusteo di Napoli. Al momento non si conoscono le cause della sua morte, improvvisa, che ha generato sorpresa e dolore.
Aveva solo 38 anni, il suo talento, la sua verve, tutto ciò adesso verrà fortemente rimpianto dai suoi cari colleghi, dalla platea dei teatri come dai telespettatori. La notizia della sua precoce scomparsa è giunta dai suoi famigliari. Un manifesto funebre lo ricorda con commozione come un “uomo giusto ed onesto”. Domani a Nola i funerali. Da ore, online, gli utenti stanno condividendo condoglianze e ricordi televisivi. “Che tristezza. Così giovane, talentuoso”, “Una tragedia, povero Giovannino e famiglia”, si legge in rete.
“Ha lasciato Uomini e Donne”. Colpo di scena nel programma, l’addio inaspettato: “Non ci voleva”
“Non immaginate che è successo”. Amici 23, lite in studio: coinvolta Alessandra Celentano
“Oggi abbandona la casa”. Tristezza al Grande Fratello, la concorrente costretta a uscire