Lutto nella televisione, addio allo storico attore di celebri serie: una carriera lunghissima

La fama era arrivata soprattutto dopo l’indimenticabile serie televisiva Gli eroi di Hogan ed in seguito si è distinto come uno dei volti e dei nomi più iconici, seguiti della storia delle soap. Febbre d’amore, Il tempo della nostra vita ma anche l’infinita Beautiful. È morto l’attore Robert Clary e mancherà moltissimo a tutti.

L’annuncio della sua scomparsa è stato diffuso attraverso il The Hollywood Reporter. A rivelare, affranta, la morte del mitico attore del cinema, soprattutto della televisione, è stata sua nipote Kim Wright. Robert Clary era uno degli ultimi sopravvissuti all’Olocausto. Portava con sé la storia e un coraggio memorabile.

robert clary morto attore


Lutto nella televisione, è morto Robert Clary

Robert Clary era nato a Parigi (Francia) il primo marzo del lontano 1926 ed è venuto a mancare ieri a 96 anni. Sopravvissuto all’Olocausto era riuscito a tornare nella sua terra natia nel 1945 ed iniziò a lavorare nelle sale da ballo.

Quattro anni dopo la grande e coraggiosa decisione di partire alla volta dell’America, oltreoceano, un viaggio non da poco per quegli anni. E così è approdato a Los Angeles. L’inizio di tutto. Una rivincita incredibile dopo aver vissuto 31 mesi ad Auschwitz, dove i suoi genitori furono stati uccisi.

robert clary morto attore

Nella nostalgica serie televisiva, Gli eroi di Hogan, il compianto attore vestiva i panni di Louis LeBeau per tutte e sei le stagioni che andarono in onda dal 1965 al 1971. “Ho dovuto spiegare che, la serie, parlava di prigionieri di guerra in uno Stalag e non di un campo di sterminio e anche se non volevo sminuire ciò che i soldati hanno attraversato durante i loro internamenti, era come notte e giorno da ciò che si sopportava nei campi di sterminio”, aveva scritto nel suo prezioso libro di memorie Dall’Olocausto a Gli eroi di Hogan.

Lutto a L’eredità, l’annuncio di Flavio Insinna commuove tutti: “È andato via per sempre”

“Non ti dimenticheremo”. Lutto per cinema e tv, arriva la notizia sulla sua morte

Lutto a Uomini e Donne: il dolore di Gianni, Tina e gli altri: “Sempre nel cuore”